Anche quest’anno Conad vuole dare un messaggio di speranza e di vicinanza alle comunità in cui opera e per farlo a deciso di lanciare una nuova campagna pubblicitaria televisiva animata caratterizzata dal claim “La Comunità ci accompagna sempre, anche a Natale”.
Il nuovo film, on air sulle principali emittenti televisive, resterà in onda per tutto il periodo natalizio con un importante atterraggio sulle piattaforme digitali e social.
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Protagonisti della campagna sono come sempre le persone, in particolare un socio di un punto vendita e un cliente Conad, di nome Luigi. Il racconto vive di dinamiche e piccoli gesti che insieme contribuiscono a creare qualcosa di unico e prezioso, alimentando lo spirito di appartenenza delle persone alla comunità, intesa come luogo centrale di interazione e relazione, di cui fanno parte. I “regali perduti” dal bagagliaio di Luigi e recuperati da persone di differenti età che si ritrovano davanti a casa, insieme al socio Conad, testimoniano infatti quanto sia importante agire insieme attraverso valori condivisi, come vicinanza e solidarietà, per sostenere il futuro di tutti e contribuire alla crescita e al benessere delle comunità in cui viviamo.
“Attraverso questa campagna vogliamo rafforzare la relazione e il legame di fiducia con i nostri clienti, rappresentando i valori che da sempre facciamo nostri. Anche per questo Natale abbiamo scelto di raccontare come il dono più grande sia far parte di Comunità coese e unite”, dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “La relazione con le comunità è per noi un elemento costitutivo, che assume concretezza nel lavoro e nella quotidianità dei nostri Soci, espressione del nostro essere ‘Persone oltre le cose’”.
La campagna tv promuove anche i marchi premium MDD di Conad, ovvero Sapori&Dintorni e Sapori&Idee, protagonisti del catalogo di Natale 2022 disponibile nei punti vendita Conad. I prodotti MDD sono stati lanciai da Conad per valorizzare il territorio e le tradizioni in cucina. Il concept che guida la linea editoriale del catalogo è infatti la “sorpresa”, per sottolineare non i regali che mettiamo sotto l’albero, ma l’amore che portiamo in tavola per stupire i nostri cari.
La pianificazione pubblicitaria di Conad è gestita da Media Club.
Credit
Agency: Ogilvy Italia
- Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
- Account Supervisor: Consuelo Dionigi
- Senior Producer: Lorena Padovan
- Creative Team: Omar Ali Hussein e Davide Romagnoli
- Planner: Jacopo Cattaneo
Cdp: The Box Films
- Regia: Tommaso Berté
- Dop: Leandro Ferrao
- 1st AD: Daniele Fagone
- Executive producer: Rocco Bronzino
- Producer: Elena Galimberti
- Jr producer: Giulia Lazzaroni
- Styling: Carmela Debellis
- Casting: Face&Place
- Scenografia: Arianna Marchetti @studiocontimarchetti
- Location Manager: Stefano Lorenzi
- Production Manager: Marina Bello
- Editor: Francesca Catalisano
- Colorist: Daniel Pallucca
- Post Produzione Video: Hogarth
- Post Produzione Audio: Top Digital
- Musica: riarrangiamento Girasole di Giorgia - Flavio Ibba - Red Rose Production