Control e Together insieme per la campagna estiva sulla protezione
Al centro della comunicazione "È tempo di scotta estiva", che ha coinvolto diversi talent, la cotta estiva
Torna l’estate e torna anche la campagna sulla protezione di Control. La conversazione che Control ha scelto di attivare per questa estate, è la "cotta estiva", quella relazione che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta, spesso fugace, ma altrettanto indimenticabile e ricca di scoperte sull’amore.
Da qui la scelta di lanciare l'operazione di brand entertainment "È tempo di scotta estiva", dove è il gaming ad accompagnare l'utente tra un contenuto e l’altro.
Ad essere coivolti diversi ifluencer: Sofia Viscardi, conduttrice, autrice e youtuber, Elektra Bionic, drag queen italiana, Jessica Senesi, attivista transgender e gamer, Francesco Liscio, food & travel content creator, e una delle coppie social più amate per la loro ironia, Francesco Spizzico e Giada Giannotta.
Nella prima fase, i talent hanno ricevuto un kit con i prodotti Control e l’invito a raccontare sui propri canali come vivono le cotte estive, in modo da associare i propri gusti in fatto di cotte estive non solo alla protezione ma anche alle caratteristiche di un prodotto specifico.
Nella seconda fase, tutti i talent sono stati coinvolti in un social experiment e si sono trovati a giocare insieme a “Chard: Il gioco che scotta”, un gioco di carte creato da Together in partnership con Control per parlare di sesso, di fantasie, di relazioni, senza tabù.
Il social experiment è al centro della video strategy della campagna dando vita a un branded content a puntate dal sapore del reality show, girato con un’orchestra di GoPro e post prodotto da Together. Gli episodi, pianificati su Instagram, Facebook e TikTok, svelano rivelazioni e raccontano i punti di vista differenti dei talent durante l’esperienza, rispetto a temi specifici.
La campagna, full funnel, nelle fasi seguenti diventa conversazionale, attraverso contenuti rivolti alla community come il test “Tu che scottador sei?”, contenuti di prodotto e contenuti edutainment affidati a creator già conosciuti alla community di Control.
La campagna prosegue fino alla fine del funnel con newsletter, dem e soprattutto campagne drive to e-commerce con promo dedicate ai diversi tipi di target. Per "tenere alte le temperature" anche nella fase di acquisto Together ha creato anche la campagna promo “Instant Meteo” connessa in real time con il meteo e che permette agli utenti di avere promo istantanee in base ai gradi delle temperature estive.
"È tempo di scotta estiva". I crediti
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Control.
- Chief Creative Officer: Fabio Padoan
- Creative Director & Copywriter: Valentina Barone
- Art director: Fabio Iacomino
- Junior Art Director: Alice Monzani
- Junior Copy Writer: Pietro Cremonesi
- Content Editor: Sofia Bettio
- Discovery & Strategy Director: Michela Noè
- Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini
- Community & Content Manager: Lucrezia Mondora
- Senior Account Manager: Federica Ciappi
- Junior Account: Verdiana Maria Peron
- Produzione – Together: we make
- Senior Director & Editor: Giuseppe Basile
- Production Lead: Roberto Marini
- Sound Engineer: Giampiero Sanzari
- Motion Designer: Valentina Redivo
- Assistant: Mattia Barbanti
- Data Manager: Eleonora Caminiti
Media – Together: we connect
- Head of Channel & Media: Michele Baldari
- Creative Media & Influencer Strategist: Adriano Esposto
- Performance Strategist: Giuseppe Coppola
- Biddable Manager: Maria Chiara Lombardo