11/12/2024
di Caterina Varpi

Coop con Unhcr per le vittime di tutte le guerre. La campagna a firma di I’m not a robot

Coop Italia apre una nuova raccolta fondi: in un momento storico in cui il mondo è martoriato da 56 conflitti, l'insegna rivolge il proprio sguardo sulle vittime civili di tutte le guerre, sostenendo Unhcr, l’Agenzia ONU per i Rifugiati.

Insieme all’agenzia creativa I’m not a robot guidata da Giovanni Porro, Coop lancia “Armi. L’ultima cosa di cui una vittima di guerra ha bisogno”, campagna dal titolo provocatorio che accompagna immagini di civili che, disorientati, hanno in mano missili e bazuca, invece di cibo e medicine. 

La comunicazione sarà on air dal 12 dicembre sui principali quotidiani, mentre è già avviata sui social, sul web e nei negozi Coop. La raccolta fondi sarà attiva sino al 9 gennaio 2025.

I’m not a robot per Coop. I crediti

Ecco l'elenco dei professionisti che ha lavorato all'iniziativa di Coop.

  • Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
  • Copywriter Senior: Anna Triolo
  • Art Director Senior: Nathalie Schwitter 
  • General Manager: Alessandra Schwitter
  • Account Director: Stefania Pappalettera
  • Account Manager: Vittoria Bassetti
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI