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18/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Coop, il carrello della spesa diventa un fotografo nello spot per Chiringuito

La campagna pubblicitaria è stata ideata da I’m not a robot e pianificata da Phd in tv, online e nei punti vendita dell'insegna

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È on air dal 18 maggio la campagna pubblicitaria di lancio di Chiringuito, il nuovo brand beauty di Coop che comprende un’ampia gamma di prodotti per capelli, corpo e viso tutti agli estratti di frutta, pensati per un target molto giovane. A ideare e realizzare la nuova campagna è stata I’m not a robot, l’agenzia da tempo partner dell’insegna che di recente ha lanciato il nuovo concept di brand "Insieme".

All’interno del progetto di ampliamento dell'offerta di prodotto con nuove linee a marchio, Coop si affaccia dunque con Chiringuito per la seconda volta in poco tempo nel mondo del beauty, dopo il recente lancio del brand Cosmecos


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Nella campagna di Chiringuito, il registro è ancora diverso rispetto alle ultime attività di comunicazione ed è infatti caratterizzato da un ruolo inedito anche per il carrello della spesa, da tempo singolo della comunicazione di Coop. Per la prima volta, infatti, lo storico “testimonial” Coop recita nei panni di un fotografo di grido, intento a scattare foto glamour in un set molto colorato e frenetico, con autoironia e leggerezza.

Il film da 30”, diretto da Marco Gentile per Mercurio, ha visto la collaborazione di talenti provenienti dal mondo della moda. Uno stile nuovo anche per il brano “Change the world”, completamente riarrangiato a cura di Screenplay, per accompagnare l’esperienza del carrello-fotografo. 


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La pianificazione gestita da Phd riguarda le principali tv nazionali, le piattaforme online e il punto vendita.

Coop lancia Chiringuito: ecco chi ha ideato e realizzato lo spot 

Agency: I’m not a robot
Executive creative director: Giovanni Porro e Luca Cinquepalmi
Copywriter: Anna Triolo
Art Director Senior: Nathalie Schwitter 
General Manager: Alessandra Schwitter
Account Director: Stefania Pappalettera
Account Manager: Vittoria Bassetti
Casa di Produzione: Mercurio
Executive Producer: Luca Giberna
Producer: Desirée Castelli
Director: Marco Gentile
Dop: Andrea Dutto
Post produzione video: Band
Post produzione audio e musica: Screenplay


 

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