Coop Italia presenta "I Nuovi alla Coop" con una campagna di influencer marketing a firma di Next 14
È partita a giugno la campagna I Nuovi alla Coop firmata da Next Studios, content agency del gruppo Next 14, per accompagnare il lancio di una selezione dei nuovi prodotti a marchio di Coop Italia.
Leggi anche: COOP ITALIA SI RIPOSIZIONA PUNTANDO SUI PRODOTTI A MARCHIO. AL VIA LA COMUNICAZIONE DEDICATA CON 10 MILIONI DI BUDGET
Nel corso del 2022, infatti, Coop Italia arricchirà le proprie linee con una nuova serie di prodotti caratterizzati da un look fresco e giovanile, per intercettare l’interesse di un target più ampio, giovane e smart, in aggiunta alla fascia di pubblico acquisita in questi anni.
Il lancio dei nuovi prodotti costituisce quindi un’occasione per aprire un dialogo con un pubblico diverso da quello già consolidato dal brand, attraverso la creazione di una campagna di influencer marketing.
Per fare questo, l’azienda bolognese si è affidata ancora una volta a Next Studios, che ha messo a punto una campagna in cui gli oltre 10 creator coinvolti generano contenuti originali in cui i nuovi prodotti sono raccontati alle loro community in modo diretto, con un linguaggio divertente.
Ad aprire la campagna “I Nuovi alla Coop” è Gianluca Fru, uno dei volti dei The Jackal, che presenta la nuova linea di estratti a freddo Fru Swing. Il suo reel, pubblicato sul suo profilo Instagram il 14 giugno, ha scatenato una buona reazione da parte della sua community.
A supporto dei contenuti, sia foto sia video, realizzati direttamente dai talent, il progetto prevede anche l’attivazione di campagne in programmatic advertising, così come la creazione di una landing page dedicata sul sito ECoop e di un highlight dedicato sul canale Instagram @coopitalia.