Dopo aver vinto la gara indetta da Croce Rossa Italiana a inizio maggio, Next14 lancia una campagna ideata per i diversi media per celebrare i 160 anni dell’organizzazione.
Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, una multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio con la voce di Luca Ward.
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La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’Associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale delle creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla Croce Rossa Italiana nel corso degli anni.
Attraverso la centralità del numero 160, viene raccontata una storia di continuità e impegno, trasformando questo anniversario in un momento di riflessione e celebrazione dell’aiuto offerto da Croce Rossa Italiana nel tempo, rendendola un vero e proprio sinonimo di solidarietà e aiuto umanitario.
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Questa campagna vuole rendere omaggio al lavoro dell’organizzazione e contribuire a diffondere il suo messaggio di speranza e supporto ovunque e per chiunque.
Da 160 anni, infatti, la Croce Rossa Italiana è al fianco di chiunque sia vulnerabile, senza alcuna distinzione, riuscendo a sostenere, soccorrere, salvare e dare conforto a milioni di persone. Non solo fornendo assistenza sanitaria a malati e feriti ma anche intervenendo in prima linea durante ogni genere di calamità naturale, promuovendo la dignità̀ umana, organizzando percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende.
Croce Rossa, ecco i crediti della campagna
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione.
- Direttore clienti: Silvia Napolitano
- Direttore Creativo: Oscar Colombo
- Creative Strategist: Francesco Policoro
- Senior Account Manager: Federica Florio
- Junior Account Manager: Sonia Celenza
- Senior Art Director: Stefano Zagaglia
- Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà
- Junior Art Director: Maria Peruffo