• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/06/2024
di Annalisa Pomponio

Croce Rossa Italiana compie 160 anni con la campagna celebrativa. Firma Next14, scelta dopo gara

La pubblicità è pianificata su stampa, affissione, social media su radio con la voce di Luca Ward

COPERTINA_ENGAGE(35).png

Dopo aver vinto la gara indetta da Croce Rossa Italiana a inizio maggio, Next14 lancia una campagna ideata per i diversi media per celebrare i 160 anni dell’organizzazione. 

Next14 ha sviluppato il concept creativo e i materiali della campagna integrata, che include una creatività video, una multisoggetto per la stampa e affissione, social media e uno spot radio con la voce di Luca Ward.  


Leggi anche: PUBBLICITA', GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE CREATIVE E MEDIA


La campagna si articola intorno al numero simbolico 160, rappresentando gli anni di impegno ininterrotto dell’Associazione. Questo numero diventa il fulcro visivo e concettuale delle creatività, evidenziando le numerose attività e gli interventi effettuati dalla Croce Rossa Italiana nel corso degli anni.  

Attraverso la centralità del numero 160, viene raccontata una storia di continuità e impegno, trasformando questo anniversario in un momento di riflessione e celebrazione dell’aiuto offerto da Croce Rossa Italiana nel tempo, rendendola un vero e proprio sinonimo di solidarietà e aiuto umanitario.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Questa campagna vuole rendere omaggio al lavoro dell’organizzazione e contribuire a diffondere il suo messaggio di speranza e supporto ovunque e per chiunque. 

Da 160 anni, infatti, la Croce Rossa Italiana è al fianco di chiunque sia vulnerabile, senza alcuna distinzione, riuscendo a sostenere, soccorrere, salvare e dare conforto a milioni di persone. Non solo fornendo assistenza sanitaria a malati e feriti ma anche intervenendo in prima linea durante ogni genere di calamità naturale, promuovendo la dignità̀ umana, organizzando percorsi formativi e di sensibilizzazione nelle scuole e nelle aziende. 

Croce Rossa, ecco i crediti della campagna

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione.

  • Direttore clienti: Silvia Napolitano 
  • Direttore Creativo: Oscar Colombo 
  • Creative Strategist: Francesco Policoro 
  • Senior Account Manager: Federica Florio 
  • Junior Account Manager: Sonia Celenza 
  • Senior Art Director: Stefano Zagaglia 
  • Senior copywriter: Emma Lanfranchi, Lucia Maccà 
  • Junior Art Director: Maria Peruffo 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI