Cusumano cambia e punta su "Share distances" nella nuova campagna
La pianificazione pubblicitaria coinvolge stampa, digital e social
Cusumano ha trasformato la propria campagna pubblicitaria "Share differences", ideata nel 2019 dall'agenzia creativa GB_22, nel nuovo concept creativo "Share distances", per esprimere la propria vicinanza al Paese provato dall'emergenza del Coronavirus. Così come le persone stanno modificando in questo particolare momento di difficoltà le proprie abitudini quotidiane, anche i brand stanno agendo di conseguenza. "Share distances" nasce per influenzare in maniera positiva i consumatori lanciando loro un messaggio di forte condivisione emotiva. La campagna, realizzata dalla stessa agenzia, è infatti un invito a rispettare le distanze richieste dal governo senza però rinunciare ai sentimenti, che devono continuare a unirci nonostante le difficoltà. Un messaggio positivo e di speranza, che si presenta allo stesso tempo come una chiamata alla responsabilità. Cusumano cambia linguaggio per portare leggerezza nel nostro quotidiano e sottolineare il ruolo positivo ed i valori del brand, anche nell'attuale contesto. La pianificazione pubblicitaria coinvolge stampa, digital e social.