Da McDonald’s arriva la quarta edizione della linea premium My Selection. Leo Burnett firma lo spot
Tornano gli hamburger selezionati da Joe Bastianich, protagonista della campagna. Il planning di OMD coinvolge tv e web
Torna per il quarto anno, dopo il successo delle edizioni precedenti, My Selection, la linea di hamburger premium creati da McDonald’s e selezionati da Joe Bastianich.
Stavolta, all’intramontabile BBQ, si aggiungono due nuove ricette: Chicken Asiago DOP, con 100% petto di pollo italiano avvolto in una croccante panatura, e Montasio DOP & Pancetta, con 180 grammi di carne bovina da soli allevamenti italiani.
Per lanciare i nuovi hamburger McDonald’s, è stata predisposta una campagna integrata, firmata da Leo Burnett.
Il piano di comunicazione, la cui strategia e pianificazione è curata da OMD, prevede uno spot da 30’’ per l’intera gamma, a cui si uniscono uno da 20’’ e due da 15’’ dedicati ai singoli hamburger, che vivono in tv e sul web attraverso una campagna che coinvolge tutte le emittenti nazionali e i maggiori siti internet.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
In ogni spot è Joe Bastianich a presentare la nuova selezione, esaltandone gli ingredienti italiani DOP e IGP. Lo stesso Bastianich è protagonista di una serie di contenuti per i canali social.
Di seguito lo spot e i crediti.
Crediti spot McDonald’s:
- Agenzia creativa: Leo Burnett
- Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Copywriter: Francesca Amadasi
- Art Director: Alessandro Maggiolo
- Junior Art Director: Stefano D’Andrea
- Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
- Digital Art Director: Aldo Gemma
- Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Senior Art Director: Silvana Ferraris
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Manager: Valentina Maturo
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Ornella Vittorioso
- Project Manager: Francesco Daleno
- Strategic Project Manager: Simona Ventrella
- Junior Project Manager: Kejsi Haxhi
- Social Media Manager: Federica Doria, Micaela Candrilli
- CDP: Withstand
- Post production: Prodigious S.r.l.
- Audio: 23HB