• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2017
di Cosimo Vestito

De Agostini Publishing, al via la campagna multimediale per la collana "Prog Rock Italiano"

Nel mix televisione, radio, stampa e digitale, che include programmatic, video su YouTube, post sui social network e annunci display. Pianifica Carat

Dopo le collezioni dedicate a jazz, classica e blues e ai The Beatles, De Agostini Publishing si concentra questa volta sulla grande stagione del progressive rock italiano. La campagna pubblicitaria per il lancio della collezione, intitolata "Prog Rock Italiano", si articola in un media mix che coinvolge TV, radio, digital e, per la stampa, in una partnership esclusiva con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. La pianificazione è stata affidata a Carat. Per il digitale, è previsto un mix di spazi acquistati programmatic, video su YouTube, post sui social network e annunci display sui siti verticali del mondo musicale e culturale. La campagna partirà lunedì 25. Per quanto riguarda la tv, la pianificazione dello spot, prodotto da Altamarea, si articola sui principali canali in target sia del digitale terrestre sia satellitari e partirà domenica 24. Previsti spot radiofonici e citazioni editoriali su una selezione di stazioni nazionali e radio commerciali maggiormente affini al pubblico e al "mood" del prodotto, sin da oggi. È già partita mercoledì 20 la veicolazione a mezzo stampa, attraverso i principali magazine di settore.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI