21/02/2024
di Andrea Di Domenico

Despar è “Insegna dell’Anno” e lo celebra con una campagna social e instore

Firmata da Ananai Comunicazione, punta a coinvolgere il cliente, unendo l’insegna al mondo dello sport e ai prossimi Campionati Europei di Atletica di cui sarà sponsor. Pianifica Initiative

Un'immagine della campagna Despar

Despar, catena di supermercati internazionale con sede in Italia, celebra il riconoscimento di “Insegna dell’Anno”, ottenuto per il quarto anno consecutivo, con la campagna di comunicazione“Campioni nel cuore dei nostri clienti” ideata e realizzata dall’agenzia Ananai Comunicazione.


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Si tratta di una campagna social e in-store che, da mercoledì 21 febbraio, è diffusa attraverso le pagine social del mondo Despar, oltre che nei negozi dell’insegna su tutto il territorio italiano. Con un tono di voce ironico e originale, la campagna gioca su una metafora sportiva, con l’immagine di un collaboratore di un punto vendita di Despar che diventa un atleta in gara tra le corsie di un supermercato: proprio come gli atleti mettono il massimo impegno in ogni gara, così le persone di Despar si impegnano ogni giorno per offrire un servizio di eccellenza e di qualità, diventando campioni nel cuore dei clienti.

Il messaggio si unisce idealmente alla sponsorizzazione da parte di Spar International, di cui Despar Italia fa parte, dei prossimi Campionati Europei di Atletica in programma a giugno a Roma. Si tratta di un legame di lunga data che da oltre 25 anni lega SPAR International a questa disciplina sportiva.

Guarda il video della campagna: 

La campagna si articola in un video che sarà on air attraverso un’intensa programmazione sulle piattaforme social di tutto il mondo Despar (Facebook, Instagram LinkedIn), anche con attività di sponsorizzazione. Inoltre, la campagna sarà protagonista negli oltre 1.400 punti vendita Despar in tutta Italia con uno spot radio in-storelocandine e altri materiali di comunicazione, come manifesti, totem, rotair e vetrofanie. La pianificazione media è a cura di Initiative.

Ombretta Putzu, Responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia, ha sottolineato che la campagna “punta a coinvolgere sempre di più i nostri clienti attraverso un racconto che mette al centro i valori di impegno e passione che caratterizzano il mondo dello sport così come i nostri collaboratori che ogni giorno nei nostri punti vendita mettono a disposizione del cliente la loro professionalità e competenza contribuendo a far conoscere il marchio Despar su tutto il territorio nazionale”.

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