DHL lancia la campagna "Stare al passo con i click" nel mondo. Il via in Italia è ad agosto con stampa e affissione
Tv e digital completano il roster dei mezzi scelti per la nuova comunicazione del gruppo logistico firmata 180 Amsterdam. Lo spot sarà pianificato nel nostro Paese da ottobre con adattamento di Hogarth e pianificazione di Wavemaker
Il Gruppo Deutsche Post DHL lancia la nuova campagna pubblicitaria "Stare al passo con i click" in diversi Paesi del mondo.
La campagna, che interesserà anche l’Italia, include uno spot televisivo prodotto utilizzando tecniche multimediali avanzate che creano intrighi visivi in combinazione con una voce fuori campo dell'attore britannico Tom Hollander - noto per il suo ruolo in Pirati dei Caraibi -, che spiega come l'e-commerce sia cresciuto rapidamente negli ultimi anni.
Lo spot racconta la storia dello shopping online, dai primi giorni in cui era ancora facile per un rivenditore e fornitore di servizi logistici tenere traccia e soddisfare la domanda, a quando è diventato un elemento ricorsivo della nostra vita.
Il messaggio chiave è che DHL, azienda di logistica tra le più note al mondo, può aiutare le aziende a gestire l'elevata domanda e a "tenere il passo con i click".
“La crescita vertiginosa del digitale, avvenuta proprio in questo periodo pandemico, ha aperto nuovi orizzonti per le imprese di tutto il mondo che, se non ancora presenti nel commercio elettronico, si sono attrezzate per farlo o lo stanno facendo", spiega Nazzarena Franco, Ceo DHL Express Italy. "Dal canto nostro - continua la manager -, sia che si tratti dei primi passi sia che si tratti di una presenza avanzata, siamo il partner perfetto delle aziende italiane per supportarle in ogni fase della customer journey e favorirne la crescita internazionale grazie ai nostri servizi e le nostre strutture tecnologicamente avanzate e sostenibili, mettendo la nostra esperienza di network globale al servizio di tutto il tessuto imprenditoriale di cui il nostro Paese è ricco. La nuova campagna pubblicitaria, che presto sarà on air in Italia, traccia perfettamente la nostra rotta nel mondo dell’e-commerce globale”.
Oltre allo spot televisivo, la campagna sarà trasmessa in oltre 30 Paesi attraverso i canali digitali, sotto forma di banner digitali e video, e sarà veicolata anche su carta stampata e in affissione.
La creatività è stata sviluppata dall'agenzia creativa 180 Amsterdam.
Il planning in Italia
La campagna "Stare al passo con i click" di DHL interesserà presto, come detto, anche l'Italia. Dall'azienda fanno sapere a Engage che nello specifico la pianificazione nel nostro Paese si articolerà in due flight.
Il primo, previsto ad agosto, interesserà nello specifico stampa e affissione.
Si dovrà poi attendere il mese di ottobre per vedere lo spigamento media messo in campo dall'azienda nella sua totalità. Partirà infatti dal decimo mese dell'anno - e andrà avanti anche a novembre - la pianificazione tv, digital, stampa e OOH della campagna pubblicitaria DHL in Italia, con adattamento curato dall'agenzia Hogarth.
La pianificazione sarà gestita da Wavemaker, media agency di riferimento del gruppo.