Dolcontrol on air con uno spot firmato dall'agenzia Yellow
Dolcontrol, dispositivo elettromedicale che migliora i dolori grazie a una tecnologia a ultrasuoni, va on air su Mediaset con un annuncio pubblicitario di 90 secondi che va oltre il format classico della televendita e che è frutto della collaborazione tra l'azienda e l'agenzia Yellow.
“Per raccontarlo nel modo più autentico possibile, abbiamo fatto ricerche ed interviste, per approdare a un insight semplice ma forte: convivere con il dolore è dificile, limita le possibilità e le piccole scelte della vita di tutti i giorni, dal sollevare la nipotina all’aprire un barattolo”, spiega Tosca Ghilardi, Head of Strategy di Yellow.
“Abbiamo scelto uno storytelling che ha tutte le agevolazioni di una televendita, ma racconta una storia più ampia, per non lanciare solo un messaggio commerciale”, dichiara l’Ad dell'agenzia Roberta Mirigliano, “C’è il numero in sovraimpressione e gli step che accompagnano all’acquisto, ma c’è anche il racconto di quei momenti autentici della vita che tutti meritano di godersi, nessuna categoria esclusa”.
Crediti
- Client director: Roberta Mirigliano
- Regia: Antonio Cofano
- Strategy: Tosca Ghilardi
- DOP: Tobia Borgogni
- Ass. DOP: Gianmarco Vigni
- Direttore di produzione: Andrea Mordenti
- Segretaria di edizione: Matilde Vitale
- Ass. Regia: Mario Daddabbo
- Montaggio: Dolly Ann Hernandez
- Stylist: Valentina Claudio
- Fonico: Alberto Vismara
- Scenografia: Erica Mora
- Elettricista: Manuel Vinci