06/04/2020
di Vincenzo Stellone

E.On torna in tv e online con lo spot “Io resto a casa. E con E.On c'è più energia”

Il commercial in tv è stato realizzato e pianificato in collaborazione diretta con Publitalia '80. La campagna digital e social proseguirà per tutto il mese di aprile

È on air lo spot televisivo della campagna di comunicazione multicanale di E.On “Io resto a casa. E insieme a E.ON c’è più energia”, realizzata per testimoniare la vicinanza dell’azienda agli italiani nell’emergenza Covid-19. Il concept è dedicato a una serie di offerte commerciali convenienti per i clienti domestici che aiutano a contenere le spese in un momento in cui aumentano i consumi di energia. Partita in occasione della Festa del Papà con una fase teaser online, la campagna digital e social proseguirà per tutto il mese di aprile con uno sviluppo multi-soggetto principalmente sui canali Facebook, Instagram e sui network Outbrain, Quantcast, Awin e Teads. Lo spot televisivo, invece, in onda sulle reti Mediaset, è stato realizzato in collaborazione conShort Video Production di Publitalia '80 e direzione creativa di Guido Corziatto, ed è pianificato privilegiando le fasce di informazione, dove si concentra maggiormente l’audience in queste settimane. Il messaggio dello spot è fortemente collegato al momento che tutti stiamo vivendo e vuole esprime la vicinanza di E.On agli italiani - descrivendo la vita quotidiana ai tempi del Covid-19 in casa con chi si ama, cercando di coltivare le proprie passioni e di affrontare gli impegni di tutti i giorni - grazie anche a offerte vantaggiose soprattutto ora che l’energia è davvero fondamentale nelle nostre giornate. Al centro della creatività ci sono infatti le speciali offerte E.On Luce e Gas Insieme, rivolte ai nuovi clienti, che consentono di attivare luce e gas in un unico momento a una tariffa vantaggiosa e con un occhio attento all’ambiente, grazie all’energia verde certificata. “Ora più che mai, vogliamo raccontare come sia importante mettere tutta la nostra energia nel prenderci cura di noi stessi, delle nostre famiglie e di tutta la comunità. Una promessa coerente con il nostro obiettivo di voler essere i partner di fiducia per l’energia della propria casa” spiega Davide Villa, Chief Marketing Officer di E.On Italia “Per questo ci impegniamo per far sì che ognuno possa avere l’energia di cui ha bisogno, consapevoli che solo insieme, anche se a distanza, potremo affrontare questa emergenza”.

Non solo comunicazione

La campagna si inserisce in un più ampio impegno di E.On per fronteggiare l’emergenza Covid-19, garantendo ai clienti la continuità delle attività nel rispetto delle misure di contenimento sanitario grazie allo smart working attivo già da diversi anni e confermando le agevolazioni per il pagamento delle bollette per i clienti delle zone più colpite. E.On ha anche effettuato una donazione per acquisire nuove attrezzature e materiali per il reparto di terapia intensiva dell’ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI