• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/06/2023
di Teresa Nappi

eBay on air con il nuovo spot “Fuori Strada” e Valentino Rossi. Firma Dude

La campagna, incentrata sul segmento P&A, è on air in tv nei tagli da 30, 15 e 10 secondi ed è accompagnata da una pianificazione digital e social. Il planning è a cura di EssenceMediacom

Marco Bezzecchi, Valentino Rossi e Luca Marini nel nuovo spot eBay

Marco Bezzecchi, Valentino Rossi e Luca Marini nel nuovo spot eBay

eBay è in tv con “Fuori Strada”, il nuovo spot della piattaforma “Tratto da una storia eBay” ideata da Dude.

L’episodio è interamente dedicato alla passione per i motori con un focus sul segmento P&A che comprende ricambi e accessori per auto e moto, una delle categorie più vive e rilevanti del marketplace.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023

 


Anche questo commercial segue lo storytelling della nuova piattaforma creativa, caratterizzato da una narrazione non lineare, che parte dal finale. Quattro ragazzi, in camper, si ritrovano nel bel mezzo di una pista da motocross. Da qui, uno dei quattro protagonisti - che rappresentano la community di appassionati di motori- comincia a raccontare come è iniziata la loro storia: dopo aver rimesso a nuovo un vecchio camper grazie ai prodotti e l’aiuto di Paolo, un seller eBay definito dai ragazzi come “king dei camperisti”, i quattro partono per andare a vedere una corsa di moto dal vivo.

Ben presto, il viaggio si trasforma in una vera e propria avventura e, dopo aver sbagliato strada, i ragazzi si ritrovano su una pista piena di motociclisti. E non una qualunque: quella del Motor Ranch di Valentino Rossi, che chiude lo spot con un cameo e una battuta finale, insieme ad altri due grandi campioni, Marco Bezzecchi e Luca Marini.

eBay | MotorPassion (Agency Cut) ITA from DUDE on Vimeo.

Il nuovo spot arriva all’indomani della nuova partnership tra eBay e il Mooney VR46 Racing Team, che vede il marketplace fare il suo ingresso nel mondo del MotoGP come Official Marketplace del team di Tavullia, con la presenza del logo sulle livree delle Ducati Desmosedici GP di Luca Marini e Marco Bezzecchi, sul cupolino e coda delle moto, sulle tute dei piloti, nel box, e su tutti i materiali di comunicazione e gli spazi tecnici, oltre a una serie di iniziative e progetti dedicati a tutta la community di appassionati di eBay, da sempre punto di riferimento nel mondo degli accessori e parti per auto e moto.

La campagna, on air in tv a partire dal 22 giugno, verrà distribuita nei tagli da 30, 15 e 10 secondi e accompagnata da una pianificazione digital e social, sempre incentrata sul mondo P&A. Il planning media è gestito da EssenceMediacom.

Chi ha lavorato alla nuova campagna “Fuori Strada” di eBay. I credits

Diversi sono i professionisti che hanno lavorato alla realizzazione “Fuori Strada” di eBay. Scopriamo chi sono.

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Creative Directors: Davide Labò & Luca Riva
  • Senior Copywriter: Camilla Nani
  • Art Director: Antonio Gambino
  • Junior Copywriter: Camilla Viganò
  • Junior Art Director: Marzia Cimino
  • Design Director: Alessio Salatino
  • Designer: Niccolò Campanini
  • Client Director: Elena Panza
  • Account Director: Piera Colasante
  • Account Manager: Ilaria Chiusa
  • Senior Account Executive: Giovanna Savastano
  • Digital PR Manager: Vittoria Caron
  • International PR Manager: Zoe Brooks
  • Strategy Director: Marco Mammino
  • Senior Strategic Planner: Michelangelo Ferracane
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Social Media Manager: Sumeya Bendebka
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Producer: Valeria Mazzotta
  • Producer: Irene Taverna
  • Junior Producer: Giovanna Distefano
  • Content Creator: Luca Murru
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Post Production Director: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Senior Film Editor: Niccoló Gobbi
  • Compositing & VFX: Iggy Post
  • Junior Film Editor & Motion designer: Federico Catania
  • Director: Matteo Bonifazio
  • DOP: Alessandro Ubaldi
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Set Designer: Gabriele Cavalchi
  • Styling: Alessia Fornara
  • Make up: Alice Fantini
  • Music: Supergrass - Alright
  • Consulenza musicale: Fabio Gargiulo per Bkm Production
  • Mix: Full Code
  • Voice Over: The Log

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI