EG Stada Group, azienda farmaceutica che ha acquisito Lisomucil nel 2021, per il ritorno del brand in comunicazione ha scelto come partner creativo Ottosunove, alla quale ha affidato l’ideazione strategica, la creatività e la realizzazione di tutti i materiali.
Il brand torna così on air con tutte le sue referenze grazie al nuovo spot Esperti per la tosse dal 1975.
Nel film, on air dal 25 dicembre sui canali Mediaset, Mediaset Infinity e Discovery nei tagli da 30’’, 20’’ e 15’’, Lisomucil assume un forte impatto simbolico accompagnando una famiglia attraverso il trascorrere del tempo e raccontando così l’evoluzione di un prodotto che da 47 anni si prende cura della tosse di adulti e bambini. A rafforzare questo “viaggio nel tempo”, la bottiglia di sciroppo che, come elemento scenico dal valore iconico, viene tramandata di generazione in generazione attraverso uno schermo TV.
Oltre allo spot, la campagna si avvale anche di un nuovo sito e di una pianificazione ADV su testate di settore e digital. Pianifica OMD.
La regia è stata affidata a Paolo Severini, per la casa di produzione Filmika.
Crediti
Campagna: Esperti per la tosse dal 1975
Cliente: EG Stada Group
Brand: Lisomucil
Lorenza Simoncelli - Head of Marketing CHC, EG Stada Group
Loreta Putignano - Product Manager, EG Stada Group
Direzione Creativa: Clara Bovetti, Ottosunove
Art Director: Tomeu Canals, Ottosunove
Copy: Silvia Rollino, Ottosunove
Strategic Planner: Barbara Monteleone, Ottosunove
Account Supervisor: Valeria Dell’Isola, Ottosunove
Direzione Clienti: Jennifer Modugno, Ottosunove
Casa di produzione: Filmika
Executive Producer: Barbara Andriano
Producer: Giorgia Costanzia
Regia: Paolo Severini
Direttore della fotografia: Davide Marcone