"Eicma sei tu, un’emozione vera": l’Esposizione internazionale delle due ruote lancia la campagna pubblicitaria 2023 e lo fa mettendo al centro il suo stesso pubblico. Sono infatti i volti e le espressioni dei visitatori, ritratte durante la scorsa edizione, l’immagine dell’iniziativa di comunicazione presentata a Milano, che apre la strada all’edizione numero 80 dell'evento. Firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, la comunicazione con lo slogan ‘Eicma effect, Real People Real Emotion’, è una campagna multi-soggetto composta da sei scatti che, per la prima volta in oltre cento anni di storia della kermesse milanese, ha come rappresentazione il suo pubblico reale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Oggi mostriamo la naturale evoluzione della campagna 2022. Con il claim Eicma effect – ha dichiarato il presidente di Eicma Pietro Meda – abbiamo infatti promesso al nostro pubblico un doveroso tributo alle loro emozioni, a quello che ognuno prova visitando la nostra manifestazione. Il risultato sono veri scatti, di persone comuni ritratte nel set fotografico che abbiamo allestito durante la scorsa Edizione e il Real People Real Emotion diventa per noi oggi una sorta di ragione sociale, la rappresentazione più vera possibile di un legame profondo, della passione che continua, che si respira e si condivide in Eicma”.
È lo stesso Lorenzo Marini a spiegare l’evoluzione creativa della campagna 2023, sottolineando come “proprio in mezzo alle polemiche sul ‘Fake’, venga voglia di fare una campagna ‘Real’. Viene voglia di usare la gente vera, di raccontare le emozioni vere, di usare lo spazio della comunicazione come uno specchio, per arricchire il valore di Eicma come luogo di un experience collettiva”.
Con la presentazione di oggi inizia quindi per Eicma il cammino ufficiale verso l’Edizione numero 80, che torna a Fiera Milano Rho dal 7 al 12 novembre prossimi.