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05/10/2015
di Alessandra La Rosa

Emirates sceglie Jennifer Aniston per la nuova campagna, in Italia a novembre

La compagnia aerea lancia un nuovo, ironico, spot, firmato dal nuovo "Team Air" di WPP. La pianificazione, curata da Havas Media, coinvolgerà tv e internet a livello globale, per un budget di 20 milioni di dollari

Dal calcio a Hollywood. Anche Emirates, dopo Etihad Airlines, si lascia sedurre dalle dive del cinema. Stavolta però si tratta di una nota interprete di film comici, Jennifer Aniston, la cui brillante autoironia, nel nuovo spot della compagnia aerea, calza proprio a pennello.

La campagna si apre sull'immagine dell'attrice che, a bordo di un aereo, si guarda intorno attonita alla ricerca della doccia e del bar, presa in giro per queste sue richiesta da hostess e steward. Per fortuna però è solo un incubo, e Jennifer si sveglia nella sua Private Suite della prima classe Emirates, dove potrà presto godere della A380 Shower Spa e della Onboard Lounge.

«Intendevamo differenziarci dalle normali campagne pubblicitarie delle compagnie aeree, per questo abbiamo scelto un approccio ironico per mostrare gli straordinari servizi che offriamo a bordo. Non potevamo pensare a un personaggio migliore di Jennifer Aniston per interpretare questo spot, che abbiamo concepito proprio avendo lei in mente», ha spiegato Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President, Corporate Communications, Marketing & Brand di Emirates.

Il concept, infatti, è stato scritto a quattro mani dall'in-house advertising team della compagnia con l'agenzia RKCR/Y&R London (parte del nuovo "Team Air" di WPP, creato in seguito a una revisione dell'incarico adv della compagnia aerea) e il regista Bryan Buckley.

La campagna avrà portata globale, e una veicolazione su tv e internet. Partirà da Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti per poi coinvolgere, a partire da novembre, una serie di altri mercati strategici per l'azienda, tra cui l'Italia, insieme a UK, Germania, Francia, India e Australia.

Il tutto per un investimento complessivo di 20 milioni di dollari. La pianificazione è gestita da Havas Media.

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