Emse lancia 4 nuove collezioni con il planning pubblicitario di Flag Media
A 12 mesi dalla sua nascita, sotto la direzione di Tiziana Manciameli, Direttore Generale della filiale nazionale, Emse Italia continua il suo percorso di crescita arricchendo il suo catalogo con quattro nuove opere.
Le quattro opere, destinate a pubblici diversi, sono: Neuroscienze, 50 volumi che, con un linguaggio divulgativo, si rivolgono ad un pubblico di appassionati alle tematiche relative a cervello e mente; Storia d’Italia per bambini, una collezione ad alto valore educational, attraverso la quale i piccoli lettori potranno scoprire la storia d’Italia in modo facile e divertente; Donne straordinarie, un’opera dalla quale i bambini potranno prendere esempio grazie ai valori, le scoperte e le invenzioni di grandi donne che, sin da piccole, hanno contribuito a cambiare il mondo; e infine un originale progetto editoriale, per la prima volta in edicola, dedicato alle storie d’amore delle coppie più celebri che hanno emozionato il mondo, dal titolo Amori eterni.
I dettagli della pianificazione
Tutti i lanci sono supportati da una articolata strategia di comunicazione, atta a generare notorietà sui prodotti e sul brand Emse. La piattaforma di comunicazione, diversificata per target di riferimento, prevede l’uso del mezzo tv come touchpoint principale, sia sulle principali reti a larga audience sia sui canali tematici.
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L'estensione della campagna video ai touchpoint digitali, grazie all’uso del dato, permette di tenere ben distinte le pianificazioni dei quattro lanci, massimizzando per ognuno di essi la copertura del target nei contesti più rilevanti.
Un’importante attività social con il coinvolgimento delle più attive booksgrammer sostiene lanci. Nel caso di Amori Eterni, l’ingaggio delle influencer avviene anche nella fase teaser chiamata “love mob” attraverso cui è stato svelato a poco a poco il prodotto.
Sono poi previste alcune attività più tattiche su quotidiani e cinema, mentre a sostegno del traffico al sito e delle vendite online, è stata pianificata una campagna digitale a performance.
La strategia di comunicazione e la sua attivazione sono gestite da Flag Media, sotto la regia di Vita Piccinini.
“E’ passato un anno dal nostro sbarco in Italia e i risultati di business non si sono fatti attendere”, dichiara Tiziana Manciameli. “Il nostro è un prodotto di grande valore contenutistico, lavoriamo con molti illustratori e tanti autori con i quali sviluppiamo contenuti di qualità, in stretta collaborazione con il nostro team italiano e di Gruppo. Sono certa che anche le nuove collezioni ci daranno delle grandi soddisfazioni e ci aiuteranno a far crescere il nostro business e la nostra reputazione sul mercato”.
“La comunicazione riveste un ruolo cruciale nel successo dei lanci delle nuove collezioni ed Emse crede fortemente nell’impatto dell’advertising”, dichiara Vita Piccinini. “In questi ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con Tiziana ed il suo team, per poter conoscere a fondo i prodotti in lancio e definire strategie particolareggiate per ogni pubblico, con attivazioni di qualità, nella scelta dei touchpoint e nella gestione degli stessi; un approccio davvero personalizzato, anche grazie all’utilizzo del dato per una miglior conoscenza dei consumatori e dei loro comportamenti”.