ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community.
Dopo la vittoria ad aprile di Ringo e Next14 con la campagna “Unique together”, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot del mese di maggio, abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda in questo periodo.
La vincitrice di questo mese è Eden Viaggi, il tour operator del Gruppo Alpitour che con la sua campagna si è rivolta al turista “no frills”, che bada al sodo (“value for money”) e generalmente organizza le vacanze da solo, magari cercando voli e alloggi nei più popolari siti di prenotazioni online. L’originale spot pubblicitario, firmato da Triplesense Reply, è simile al trailer di un film d’azione: il video racchiude una sequenza di colpi di scena e personaggi concitati mentre cercano di portare a termine una missione molto difficile e piena di insidie, ovvero prenotare un viaggio.
Nel video disponibile in apertura di questo articolo, le testimonianze di Tommaso Bertini, Corporate & TO Chief Marketing Officer di Alpitour World, e Francesco Milanesio, Executive Creative Director & Associate Partner di Triplesense Reply.
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Al secondo posto Febal Casa, brand premium nel settore dell’arredamento, con la nuova campagna pubblicitaria “Voglio una casa arredata così”, firmata dal duo creativo Gibbo & Lori. Lo spot si sviluppa sul concetto delle emozioni positive. La casa Febal diventa così uno spazio in cui le piccole disavventure quotidiane vengono affrontate con il sorriso, al ritmo di un divertente riadattamento del tormentone “Bomba” di Alan Duffy.
Sul gradino più basso del podio troviamo Ceres, che in occasione dei suoi 60 anni di storia ha affidato all’agenzia Dude il compito di raccontare con una campagna pubblicitaria il nuovo posizionamento di marca “Leggende di strada dal 1963”. Ne è nato uno spot dal sapore vintage e “ruvido”, tutto girato in pellicola, scandito dall’iconico brano “Ragazzo di strada” de I Corvi. Un film che celebra “la strada” e i suoi personaggi, così lontani dall’ideale medio-borghese ma fieri della loro diversità e della loro unicità.
In gara anche le campagne di Iliad (TBWA Italia) e Facile.it (Nadler Larimer & Martinelli).
Ci vediamo a fine giugno per un nuovo sondaggio. Se volete iscrivere delle campagne, scriveteci a redazione@engage.it