Torna l’appuntamento con i sondaggi di Engage Spot Parade, la nostra rubrica dedicata alle migliori campagne pubblicitarie in onda sulla tv italiana (o anche online).
GUARDA ANCHE: ENGAGE SPOT PARADE, LE MIGLIORI CAMPAGNE DI APRILE
Oggi vi proponiamo una selezione di quelle che, almeno a nostro avviso, sono state le campagne pubblicitarie televisive più interessanti andate in onda durante il mese di maggio.
Vi invitiamo a votare la vostra preferita attraverso il tool a fondo pagina, in modo da definire la classifica e il podio del mese.
I risultati del sondaggio saranno svelati la prossima settimana in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quelli che abbiamo realizzato in occasione degli spot di Sanremo (dove Lavazza e VLMY&R si sono piazzati al primo posto) e delle migliori campagne del mese di marzo (dove hanno prevalso Pan Di Stelle e Armando Testa) ed aprile (con la vittoria di Ringo e Next14)
Votate numerosi!
Eden Viaggi “Incredibile, ma Eden” (agenzia: Triplesense Reply)
Eden Viaggi, nella nuova architettura di marca del Gruppo Alpitour, è il tour operator che si rivolge al turista “no frills”, che bada al sodo (“value for money”) e generalmente organizza le vacanze da solo, magari cercando voli e alloggi nei più popolari siti di prenotazioni online. E’ a loro che si rivolge l’originale spot pubblicitario firmato da Triplesense Reply: simile al trailer di un film d’azione, lo spot è una sequenza di colpi di scena e personaggi concitati mentre cercano di portare a termine una missione molto difficile e piena di insidie: prenotare un viaggio.
Febal Casa “Voglio una casa arredata così” (Creatività: Gibbo & Lori)
Febal Casa, brand premium nel settore dell’arredamento, sceglie la leggerezza nella sua nuova campagna pubblicitaria “Voglio una casa arredata così”, firmata dal duo creativo Gibbo & Lori. Lo spot si sviluppa sul concetto delle emozioni positive. La casa Febal diventa così uno spazio in cui le piccole disavventure quotidiane vengono affrontate con il sorriso, al ritmo di un divertente riadattamento del tormentone “Bomba” di Alan Duffy.
Ceres “Leggende di strada” (agenzia: Dude)
In occasione dei 60 anni si storia, Ceres ha affidato all’agenzia Dude il compito di raccontare con una campagna pubblicitaria il nuovo posizionamento di marca “Leggende di strada dal 1963”. Ne è nato uno spot dal sapore vintage e “ruvido”, tutto girato in pellicola, scandito dall’iconico brano “Ragazzo di strada” de I Corvi. Un film che celebra “la strada” e i suoi personaggi, così lontani dall’ideale medio-borghese ma fieri della loro diversità e della loro unicità.
CERES // Leggende di strada (Agency cut 45'') from DUDE on Vimeo.
iliad “Un pensiero in meno” (agenzia: TBWA\Italia)
Il punto di partenza è la dicotomia vero/falso su cui si gioca tutta la comunicazione di iliad. L’obiettivo, lanciare l’offerta business con cui la compagnia francese entra nel mercato degli imprenditori e delle partite IVA. Nasce così, con la complicità dell’agenzia TBWA\Italia, la campagna “Un pensiero in meno”: uno spot che parla al tessuto imprenditoriale italiano, fatto di persone pragmatiche e concrete che sanno distinguere tra promesse altisonanti e bisogni reali.
Facile.it “Falla facile” (Agenzia Nadler Larimer & Martinelli)
La collaborazione tra Facile.it e l’agenzia pubblicitaria Nadler Larimer & Martinelli continua con un nuovo, divertente spot dedicato alle tariffe assicurative. “La vita di un automobilista a volte è complicata. Almeno per l’assicurazione auto Falla Facile” è il suggerimento della campagna, che affronta in modo ironico una situazione molto comune per chi vive in città: l’auto “incastrata” nel parcheggio, magari alla fine di una lunga giornata di lavoro.
Vota la tua campagna preferita!
A questo punto non ti resta che votare la tua campagna preferita tra quelle proposte usando il tool sottostante: