Engie presenta l’offerta Fotovoltaico Peso Zero con la nuova campagna “Civico Zero”
Firma The Big Now/mcgarrybowen e pianifica Vizeum
È on air la nuova campagna di comunicazione di Engie ‘Civico zero’, firmata da The Big Now/mcgarrybowen e pianificata da Vizeum, da poco scelta dall'azienda a seguito di una consultazione.
La campagna è pianificata su addressable TV, digital (video e display) e social.
Leggi anche: ENGIE CHIUDE LA CONSULTAZIONE E SI AFFIDA A VIZEUM PER LA GESTIONE DEL MEDIA PUBBLICITARIO
Il nuovo format creativo rappresenta il luogo metaforico che accoglie chi vive in modo green, abbracciando uno stile di vita sempre più consapevole, a difesa della vita sul Pianeta, in linea con l’impegno del brand ad agire tutti insieme per ridurre le emissioni di co2 sul Pianeta, la nostra vera casa. Perché “più siamo, meno pesiamo”, spiega la nota stampa.
Dedicata alla nuova offerta Fotovoltaico Peso Zero che, con il 50% di sconto, permette di acquistare e di installare un nuovo impianto fotovoltaico top quality di ultima generazione, la campagna vede protagonisti i primi ‘inquilini’ del Civico Zero di Engie Italia: la famiglia Bossari, esempio di ‘famiglia green’ italiana, e il campione nazionale di stile libero, Marco Orsi, già Planet Ambassador di Engie.
“Il primo episodio di Civico Zero racconta l’energia green del fotovoltaico, una delle soluzioni sostenibili di Engie per la casa, a persone, famiglie e condomini” – commenta Laura Masi, Marketing, Communication & PR Director di Engie Italia – “Vogliamo sensibilizzare e incoraggiare a stili di vita sostenibili, perché conviene, in ogni senso, a ognuno di noi e a tutti. Aumentare la produzione da fonti rinnovabili e l'autoconsumo di energia in Italia è una delle priorità di Engie”.
“Civico Zero lancia un messaggio “onlife”: la nostra casa è il Pianeta. E ciascuno di noi può fare la differenza per abitarla nel modo più sostenibile possibile. Ogni gesto conta, anche il più piccolo può ispirarne altri per creare un’azione collettiva sempre più attenta al futuro del Pianeta, ovvero al nostro futuro”, commentano Laura Girola e Andrea Piovesana, Creative Supervisor di The Big Now/mcgarrybowen.
Credits
- Agenzia creativa: The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)
- Creative Strategy Director: Silvia Cannata
- Creative Supervisor: Laura Girola e Andrea Piovesana
- Art Director: Francesco Santese
- Copywriter: Davide Romagnoli
- Client Manager: Federica Sacco
- Client Director: Caterina Guastini
- Casa di produzione: Courage
- Regia: Riccardo Digiacomo
- Agenzia media: Vizeum (dentsu italia)