La vicinanza ai propri clienti è il concetto alla base dell'operazione multicanale dell'insegna di elettronica di largo consumo. Wavemaker pianifica tv, radio, digital e social
Vicinanza, attenzione, cura, dedizione e professionalità: sono questi i valori a cui si ispira la nuova campagna istituzionale di Expert creata e realizzata da VMLY&R Italy.
Un appuntamento che rappresenta un punto di svolta nella comunicazione dell'insegna dell’elettronica di largo consumo.
Negli ultimi mesi, infatti, il mondo è cambiato, i rapporti fra le persone sono cambiati, le relazioni commerciali sono cambiate.
Ma in questo scenario, assolutamente imprevedibile, Expert ha trovato il modo di affermare e ribadire con forza i propri valori fondanti.
Sulle principali reti televisive, con tagli da 45” 30” e 15”, la campagna di VMLY&R racconta non solo la competenza e il calore umano degli esperti, ma anche il valore aggiunto che tutto ciò porta ai consumatori finali.
La pianificazione, gestita da Wavemaker, comprende anche un forte investimento in radio e soprattutto una grande amplificazione digital e social, con il presidio di tutti i canali e con materiali realizzati ad hoc.
Uno sforzo integrato che si è tradotto in un pezzo di narrazione quotidiana tanto intenso quanto diretto, tanto emozionale quanto concreto.
Perché Expert, come dice la firma finale, non vuole solo essere sempre vicina ai propri clienti. Vuole dimostrarlo con i fatti e non solo con le parole.
Credits
- Cliente: Expert Italy
- Marketing Manager Expert: Barbara Donelli
- Agenzia: VMLY&R Italy
- Executive creative director: Francesco Poletti
- Creative directors: Paolo Pollo, Marco Panareo
- Art director: Maria Elena Besana
- Copywriter: Giovanni D’Alessio
- Account Director: Adonella Di Teodoro
- Casa di produzione: Diaviva
- Executive producer: Federica Chiesi
- Regia: Marco Missano
- Musica: Massimiliano Pelan
- Digital content: Danae Mauro
- Centro Media: Wavemaker