NYC & Company, ente del turismo di New York City, ha lanciato in Italia la sua campagna turistica globale “Famous Original New York City” in collaborazione con la compagnia aerea Air Italy, invitando gli italiani a scoprire la città in maniera personale, secondo i propri interessi e passioni, e approfittando delle tariffe della compagnia aerea.
La campagna, la cui creatività è stata realizzata in house da NYC & Company, prevede una pianificazione outdoor in 380 stazioni della metropolitana e in 760 pensiline degli autobus di Milano e Roma, dal 26 dicembre al 22 gennaio. Sarà inoltre lanciata sul sito, sui canali social, nella newsletter e sul magazine di bordo di Air Italy. Il valore complessivo della campagna solo in Italia è di 940.000 dollari, pari a circa 824.000 euro.
A livello globale, "Famous Original New York City", lanciata per la prima volta lo scorso anno, si ripropone ora in una veste rinnovata e dalla forte connotazione digitale. La campagna punta a raggiungere i viaggiatori di tutto il mondo invitandoli a scoprire la città in maniera personalizzata, secondo i propri gusti e interessi. La creatività originale, così come i video di supporto, le gallerie fotografiche e i contenuti editoriali su nycgo.com e per i social di NYC & Company – è declinata secondo tre tematiche di viaggio: Secret NYC, Glamorous NYC e Classic NYC.
«La nostra campagna "Famous Original New York City"— insieme alla sua tagline "Welcomes You. Always."— è pensata per ribadire alcuni valori fondamentali per la nostra città, quelli di diversità e inclusione, e allo stesso tempo per sottolineare lo spirito accogliente di New York City. Attraverso l’utilizzo dei nostri nuovi tool digitali e dei contenuti tematici, invitiamo i visitatori di tutto il mondo a scoprire ora la loro "Famous Original New York City” - ha affermato Fred Dixon, presidente e Ceo di NYC & Company. - Siamo felici di collaborare con un partner di prestigio come Air Italy, che meno di un anno fa ha inaugurato il suo collegamento Milano-New York, per il lancio in Italia della campagna e siamo certi che grazie alle tariffe competitive e alla qualità del servizio offerto dalla compagnia ancora più italiani visiteranno la nostra città questo inverno e oltre».
Nel complesso, la campagna ha un valore di 15 milioni di dollari tra media digitali, cambi merce e media partnership e sarà lanciata in 17 Paesi entro l’estate del 2019. Oltre all’Italia, la campagna di affissioni è prevista sia sul mercato domestico statunitense nelle città di New York City, Boston, Chicago, San Francisco e San Juan, che a livello internazionale, in Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cile, Francia, Germania, Giappone, Messico, Spagna, Svezia e Regno Unito. Per la prima volta, inoltre sarà lanciata in Colombia, India e Perù.
In collaborazione con Facebook e Instagram, la campagna prevede content marketing sviluppato per attrarre audience con specifici interessi e comportamenti. Grazie all’intelligenza artificiale, raggiunge utenti che hanno intenzione di viaggiare, che sono quindi reindirizzati alla landing page dedicata dove possono trovare contenuti dinamici e tematici affini ai loro interessi, insieme a offerte di viaggio specifiche per il mercato di provenienza.
Novità di quest’anno è la presenza sul sito NYCgo.com di sezioni speciali dedicate alle tematiche Classic, Glamorous o Secret, al cui interno sarà possibile salvare tra i preferiti o prenotare diversi elementi tra cui attrazioni, musei, ristoranti, shopping e tour. Sono inoltre disponibili contenuti editoriali nei quali trovare spunti utili per il proprio soggiorno.