Dopo aver definito a dicembre la rosa dei suoi nuovi partner pubblicitari, con la scelta di Mindshare per il media e di The Bunch per i social, Fastweb inaugura il 2023 con la campagna istituzionale “Tu sei Futuro” che vede a fianco del campione di tennis Jannik Sinner una squadra di nuovi testimonial. Con il nuovo spot in onda in tv da domenica 8 gennaio, Fastweb rilancia il suo messaggio di ottimismo sul futuro e sulla capacità di ciascun individuo di costruirlo ogni giorno con coraggio e con la forza delle proprie scelte.
La nuova campagna pubblicitaria si rivolge soprattutto ai ragazzi e alle ragazze che di quell’idea di futuro, che Fastweb vuole condividere, sono i veri i protagonisti e ambasciatori verso le altre generazioni. Per questo motivo il nuovo spot che dà il via alla campagna adotta uno stile fresco e dinamico, mixando immagini e grafica, per riaffermare che il futuro è già dentro ogni individuo e che va fatto crescere con impegno e determinazione, le stesse doti con le quali i giovani testimonial sono riusciti a raggiungere traguardi importanti inseguendo le proprie passioni.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
“Con la nuova campagna abbiamo voluto dare voce a una squadra di giovani atleti che rappresentano quell’ideale di costruzione di futuro di cui Fastweb vuole essere promotore”, ha dichiarato Michele Sarzana, responsabile Brand & Communication di Fastweb. “Siamo sicuri che con le loro imprese e i loro successi questi talenti sapranno ispirare tutti noi e soprattutto i loro coetanei a prendere in mano il loro futuro e a diventarne i protagonisti”.
La nuova campagna pubblicitaria vedrà accanto al campione di tennis Jannik Sinner anche: Antilai Sandrini, la ballerina di breaking che ha al suo attivo numerosi contest nazionali ed internazionali, ha vinto il Red Bull BC One Italy 2021 e ha rappresentato l’Italia alla finale della Red Bull BC One World 2022 di New York; Nicolò Martinenghi, il primo italiano a conquistare il titolo di campione del mondo nei 100 metri rana ai Mondali di vasca lunga a Budapest del 2022 e il vincitore agli Europei 2022 di Roma di tre ori e un argento; Riccardo Pianosi, promessa azzurra della specialità Formula Kite dove ha conquistato un bronzo ai Mondiali del 2021; Laura Rogora, stella dell’arrampicata sportiva che ha vinto la Coppa del Mondo del 2020 in Francia e prima donna al mondo a scalare una via classificata 9b/+, la massima difficoltà a livello femminile, nel 2021; e infine Massimiliano Piffaretti, uno dei più talentuosi campioni al mondo di wakeboad, lo sport acquatico di cui è stato indicato dalla rivista specializzata Alliance Wake “Rider of the Year” nel 2019.
La nuova creatività sarà supportata da una campagna di videostrategy su tv tradizionale e connessa, social media e principali portali, in sinergia con una pianificazione digital ad elevata visibilità.
La creatività della nuova campagna è firmata da The Bunch. La casa di produzione è BRW Filmland, la regia di Paolo Borgato e la pianificazione di Mindshare. La colonna sonora originale dello spot è stata realizzata da Fabio Gargiulo mentre l’animazione è curata da Monkey Talkie. Content Factory a cura di Take con la post produzione di UVC.