Un'immagine tratta dallo spot Ferrarelle "Sete di Piacere"
Ferrarelle torna in comunicazione con il nuovo spot “Sete di Piacere” on air a partire dal 19 marzo fino ad agosto sulle principali emittenti televisive nazionali e online.
La campagna, la prima firmata da Auge dopo che l’agenzia è stata scelta in seguito a una gara come riferimento creativo per il brand Ferrarelle, rompe gli schemi rinnovando l’heritage del brand e racconta il pleasure effect di Ferrarelle: un piacere che parte dal gusto e arriva al benessere, grazie alle microbollicine 100% naturali e al prezioso mix di minerali che fa bene all’organismo.
Leggi anche: FERRARELLE SCEGLIE AUGE COME PARTNER PER LE NUOVE CAMPAGNE PUBBLICITARIE
Un racconto che prende vita attraverso un linguaggio contemporaneo, visivamente appagante ed estremamente distintivo: “Sete di Piacere” nasce dall’unione di diverse tecniche di esecuzione con la live action alternata a un mix di tecniche di animazione, dall’illustrazione anni ’70 al 3D.
«Attraverso questa nuova campagna, Ferrarelle punta ad un’evoluzione nel racconto del brand che si esprime attraverso il concetto di piacere: un piacere che nasce dalla naturalità e da un gusto distintivo e arriva al benessere. Lo spot mantiene lo spirito iconico e identitario di Ferrarelle, raccontando la storia di un consumatore sempre più consapevole ed esigente, alla ricerca del piacere, anche nel gesto più semplice di bere un bicchiere d’acqua, in un mondo da sempre contraddistinto da messaggi funzionali. Non raccontiamo la sete d’acqua, ma la sete di Ferrarelle», spiega Gabriele Monda, Head of Marketing di Ferrarelle Società Benefit.
La live action è stata girata a Napoli e a Milano, con la casa di produzione Mercurio e il regista svedese Maceo Frost, director premiato a livello internazionale, mentre le animazioni sono state curate dallo studio londinese Strange Beast.
A guidare lo spettatore in questo viaggio di piacere è anche la musica scelta per accompagnare le immagini, con protagoniste le sonorità psichedeliche della traccia “I Feel Free” dei Cream eseguito dalla music agency Sizzer.
“Ferrarelle è un patrimonio italiano, un brand conosciuto da tutti. Abbiamo voluto rinfrescarne l’iconicità, attraverso un riposizionamento che parte dalla definizione di un ruolo molto preciso e strettamente connesso all’unicità del suo prodotto. Vogliamo far riscoprire il piacere di bere un’acqua che è un piacere per papille gustative oltre che per il corpo. Nel momento in cui abbiamo studiato la water-journey di Ferrarelle abbiamo capito quanto fosse importante raccontarla a tutti”, spiega Luca Buonamici, Strategy Director di Auge.
La pianificazione media, curata da EssenceMediacom, prevederà la diffusione dello spot su tutte le emittenti tv nazionali e i principali canali digitali, oltre al presidio dei canali social.
Chi ha lavorato allo spot “Sete di Piacere” di Ferrarelle. I credits
Al nuovo spot di Ferrarelle “Sete di Piacere” hanno lavorato diversi professionisti. Scopriamo per le varie agenzie chi sono.
Auge Strategy
- Strategy Director: Luca Buonamici
Auge Communication
- Executive Creative Directors: Federica Ariagno, Giorgio Natale
- Head of Art: Paolo Raffaello Rubino
- Senior Copywriter: Riccardo Stazione
- Art director: Federica Confalonieri, Gianluca Malimpensa
- Producer: Jessica Ferguson
CDP: Mercurio Film
- Regia: Maceo Frost
- Dop: Robin Asselmeyer
- Executive Producer: Luca Fanfani
- Producer: Martina Perversi
- Junior Producer: Sofia Colombo
- Scenografia: Andrea Rosso
- Styling: Valentina Mezzani
- Editor: Eleonora Cao