Festival di Sanremo 2023, il "ritorno" dei Jalisse è firmato Deliveroo
Il duo protagonista di una campagna, ideata da Ribelli per la piattaforma di food delivery, si esibirà sui social durante la settimana della kermesse cantando i brani inediti, scartati nelle precedenti edizioni
I Jalisse tornano a Sanremo grazie a Deliveroo che ha coinvolto il celebre duo, vincitore dell’edizione del 1997 del Festival con “Fiumi di parole”, in un'iniziativa dal titolo “Le cose più buone sono quelle più scartate”: una campagna social ideata con l'agenzia torinese Ribelli.
Dopo aver vinto il quarantasettesimo festival della canzone italiana, i Jalisse sono stati scartati dalla kermesse sanremese per ben 26 volte, ma sono comunque riusciti a conservare un ricordo affettuoso nei pensieri degli ascoltatori. Un fenomeno di costume, che quest'anno diviene protagonista di questa iniziativa, definita dall'azienda "divertente e autoironica" e realizzata in collaborazione con la piattaforma di food delivery.
Il "ritorno" dei Jalisse al Festival di Sanremo
Dal 7 all’11 febbraio i Jalisse proporranno i cinque brani, tra cui un inedito, che nel corso degli anni sono stati “scartati” e non ammessi alla kermesse Sanremese. La band si esibirà, in esclusiva, sui profili Instagram ufficiali di Deliveroo (@Deliveroo_Italy) e dei Jalisse (@Jalisse_official).
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E proprio il 26 sarà l’elemento ricorrente di un divertente gioco che coinvolgerà tutti gli utenti che vorranno seguire le esibizioni del duo su Instagram: all'interno dei testi cantati dai Jalisse, sarà presente una sola volta il numero 26 che, insieme alla parola che lo precede, costituirà il codice sconto di quel giorno, da poter utilizzare su Deliveroo.
"Ogni codice nascosto nelle canzoni dal 7 all’11 febbraio sarà valido solo nel giorno in cui verrà diffuso e offrirà la possibilità ottenere uno sconto per ordinare su Deliveroo i piatti perfetti per la serata di musica e tv" fa sapere l'azienda in una nota stampa.
Deliveroo, ecco chi ha lavorato alla campagna social
Il direttore creativo è Pietro Verri, Head of content è Martina Bellani, mentre l’art director è Francesca Nicole Micalef. Al videomaking c’è Stefano Crabolu, ai social media invece Silvia Montinaro. L’account manager è Luca Barioglio, l’account executive è Martina Bonanno.