• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2023
di Marco Bartolo

Fiat annuncia lo stop alla produzione di auto grigie con la campagna “Operation No Grey”: firma Leo Burnett

fiat.jpg

Fiat diventa la prima casa automobilistica a smettere di produrre auto grigie, proponendo una gamma di colori che incarnano il valore della “Nuova Dolce Vita” del marchio. Il brand di Stellantis per annunciare questa iniziativa ha lanciato il film "Operation No Grey" prodotto da Twister Film, a firma Leo Burnett.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nel video, le parole di Olivier François, AD Fiat e Global CMO Stellantis, presentano la decisione di voler abbandonare il grigio per lasciarsi ispirare dai colori dei panorami italiani, mentre con la nuova 600e si immerge in un’enorme vasca di vernice arancione, il tutto nel suggestivo e policromatico paesaggio di Lerici.

In occasione del lancio di questo rinnovo del marchio Fiat, Twister Film si è anche occupata di organizzare l’evento mostrato nel film, svoltosi a Lerici, e ha realizzato un video making of dell’evento stesso.

“Operation No Grey”, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno lavorato alla nuova comunicazione di Fiat.

  • AGENCY: Leo Burnett
  • General Manager Torino: Maurizio Spagnulo
  • Executive Creative Director: Francesco Martini
  • Creative Director: Giuseppe Campisi
  • Creative Director e Art Director: Giovanni Greco
  • Creative Director e Copywriter: Enrico Pasquino
  • Client Service Director: Paolo Griotto
  • Account Supervisor: Valentina Bolognino
  • Account Manager: Silvia Di Bucchianico
  • Head of TV dept: Alessio Zazzera
  • TV Producer: Francesca Bocci
  • PRODUCTION COMPANY: Twister Film
  • Executive Producer: Giovanni Amico - Leonardo Rossi – Ariens Damsi
  • Director: William9
  • DOP: Daniele Poli - Matteo Rea
  • Producer: Fina Gomez de la Torre – Alessia Pietromarchi
  • Line Producer: Viola Ranalletta
  • Allestimento set: Gruppo Eventi
  • Offline: Sedici:9
  • Editor: Davide Mauti
  • VFX: 22Dogs
  • Color Correction: Valerio Liberatore
  • Post Production: Frame by Frame
  • MUSICA: “No more grey”
  • Compositore: Flavio Ibba
  • Publishing: Red Rose Productions
  • Strategia digitale a cura del team Collective di Publicis Groupe.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI