Fiat presenta la nuova 500 Red con uno spot di Leo Burnett
La campagna della vettura, nata in partnership con l'Associazione fondata da Bono, prevede anche un video realizzato dall'agenzia Migrante
Il 22 settembre ha debuttato la nuova auto elettrica di Fiat, la 500 Red, presentata durante un evento in cui sono state inaugurate Casa 500 e La Pista 500 a Torino.
La vettura, che nasce dalla partnership tra il marchio di Stellantis e Red, l'associazione fondata dal cantante degli U2 Bono e Bobby Shriver nel 2006 per trasformare le aziende in un’arma nella lotta contro l’AIDS e che oggi combatte anche contro il Covid-19, è al centro di una campagna pubblicitaria che sarà lanciata on air e online.
Per diffondere il messaggio di cura per l’ambiente, per il pianeta e per le persone condiviso dal brand e dall'associazione, sono stati ideati uno spot e un video.
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Lo spot, ideato da Leo Burnett e realizzato da Buddy Film per la regia di Federico Brugia, si basa sul concetto di cura, come dichiara il claim di campagna: “Made for the planet. Made for its people”.
Nel film, un voice over si interroga: “Quante persone può trasportare un’auto così piccola?”. La risposta è soprattutto nelle immagini: un numero sempre più grande di persone, di ogni genere e provenienza geografica. "Metaforicamente il mondo intero, che quest’auto è in grado di portare verso un futuro migliore", spiega la nota stampa.
Il video "Reduce" è un filmato provocatorio, che mostra tutto ciò che la Nuova 500 Red ha da offrire, mettendo in evidenza la responsabilità sociale della vettura per quanto riguarda la salvaguardia dell’ambiente e la lotta alle pandemie, con la tagline “Made for the Planet, made for its People”. I consumatori sono invitati a diventare parte del cambiamento.
Il video, ideato dall’agenzia Migrante, è stato realizzato sempre dalla casa di produzione Buddy Film, con la regia di Leonardo Ricagni.
Il centro media di Fiat è Starcom.