11/07/2023
di Alessandra La Rosa

Fila festeggia il suo 50° anniversario con una campagna firmata Hello

Nel concept, che verrà declinato nei prossimi mesi a livello media, il brand dà voce ai suoi storici e attuali ambassador, che condividono la propria storia e ciò che li motiva ogni giorno

Cinquant’anni dopo la nascita della F-Box, l'iconico logo Fila che ha cambiato il mondo dello sport a livello globale, il brand di abbigliamento sportivo e per il tempo libero lancia una campagna celebrativa che ci ricorda che senza passione non c'è risultato, e che ‘Numbers are just numbers without love.’

Con la nuova campagna, Fila dà una voce unica e personale agli ambassador del brand, sia del passato che del presente. Ognuno di loro ha condiviso la propria storia e ciò che li motiva ogni giorno, a dimostrazione del fatto che la vittoria in sé raramente è sufficiente. Tra i prestigiosi nomi che sono stati coinvolti nella campagna ci sono: Björn Borg, Suzanne Schulting, Grant Hill, Reinhold Messner, Alessandra Chillemi e Reilly Opelka.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


"Con la campagna, il nostro obiettivo è quello di ispirare una nuova generazione di game changer - gli influencer di tutti i giorni che non hanno paura di sconvolgere lo status quo facendo ciò che amano - afferma Luca Bertolino, Responsabile Marketing Strategico Globale Fila -. Da quando è entrata per la prima volta sui campi da gioco, Fila ha sempre sostenuto uno spirito di coraggio e audacia. Il nostro nuovo messaggio è che, dentro o fuori dai campi da gioco e a prescindere da ciò che facciamo, possiamo essere tutti dei game changer."

Per la campagna, Fila ha collaborato con Hello, l'agenzia creativa del gruppo Plus Company. "Supportare il marchio in un momento così importante ci ha dato l'opportunità di mettere a disposizione la nostra esperienza per raccontare la passione che ha guidato Fila nel corso degli anni, attraverso le voci di alcuni degli ambassador d'eccezione del brand. È stato un onore lavorare con personalità riconosciute in tutto il mondo per la loro eccezionalità e il loro calibro professionale", ha dichiarato Nicolò Altizio, Account Director di Hello Group.

La campagna ‘Numbers are just numbers without love’ sarà lanciata nei prossimi mesi sui social media e sulle piattaforme digitali e sarà un punto di forza della comunicazione di Fila per tutto l'anno del suo anniversario.

Di seguito lo spot e i crediti.

Campagna Fila, i crediti

Alla campagna Fila hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto.

  • Sara De Mattia: Managing Director
  • Nicolò Altizio: Group Account Director
  • Daniela Sardella: Account Manager
  • Simonetta Detomaso: Account Executive
  • Gabriele Naia: Strategy Director
  • Aziza Ibrahim: R&I Supervisor
  • Davide Lippolis: Strategist
  • Eugenio Guffanti: Senior Media & Influence Manager
  • Marco Viganò: Creative Director
  • Dario Lo Nardo: Creative Supervisor
  • Jacopo Trotta: Senior Creative
  • Mattia Leporale: Senior Art Director
  • Cristina Bartolini: Editor
  • Chiara Lauretani: Writer
  • Mattia Lopez:  Art Director
  • danX zen: Film Director
  • Arturo Brunetti: DOP
  • Don’t Movie: Editing & Post-production
  • Massimo Sciannamea per BKM Production: Musica
  • Damiano Andreotti: Photographer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI