Findus lancia la consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”, anche in pubblicità
L'iniziativa, promossa dal brand "Capitan Findus", è sostenuta da una campagna che coinvolge tv, radio, digital e social. Planning di Zenith
Findus, e nello specifico il brand Capitan Findus, lancia una nuova consumer promo dedicata alla sostenibilità e al riuso della plastica raccolta dalle spiagge, dopo aver contribuito all’installazione di un Seabin (cestino che rimuove rifiuti galleggianti) nelle acque di Portoferraio.
Il concorso sarà sostenuto da una campagna che coinvolge tv, radio, digital e social.
Secondo una recente indagine di Legambiente (Beach Litter 2020), utilizzare plastiche riciclate rispetto alle nuove plastiche permetterebbe di ridurre le emissioni di CO2 del 70%. Inoltre, tutte le bottiglie che non vengono riciclate e finiscono nell’oceano, dopo un lungo periodo si trasformano in microplastiche, componendo il 95% della plastica nell’oceano.
Proprio per questo Capitan Findus contribuisce a salvaguardare l’ambiente e gli oceani e, per l’occasione, ha deciso di lanciare l’iniziativa “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”, partita domenica 3 gennaio e che mette in palio ogni giorno 12 piatti realizzati con plastica recuperata dalle spiagge e riciclata, imprezziositi dalle illustrazioni dell'artista Gareth Lucas.
La meccanica del nuovo concorso Findus
Partecipare al concorso è molto semplice: fino al 31/05/2021 basterà acquistare almeno un prodotto della linea Capitan Findus, inserire i dati dello scontrino nella sezione dedicata del sito ufficiale della promo Insieme per il futuro degli oceani e scoprire subito se si è vinto una delle 1.272 coppie di piatti disponibili, realizzate - come detto - in plastica riciclata proveniente dalla raccolta sulle spiagge e personalizzate dall’artista specializzato in illustrazioni per bambini, Gareth Lucas.
I soggetti raffigurati sono 6: Tartaruga, Polpo, Orca, Delfino, Leone Marino e Balena.
La campagna a supporto di “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani”
La consumer promo “Ricicliamo insieme per il futuro degli oceani” è supportata da azioni su più canali di comunicazione, partendo da uno spot tv on air dal 3 gennaio con un tag di 8’’ dedicato, uno spot radio e diverse attività sui canali digital e social.
Lacreatività è stata “adattata internamente”, ci fa sapere l’azienda, mentre il planning è a cura di Zenith.