Findus ha voluto ringraziare medici, infermieri e tutti coloro che sono in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus con un video firmato da BCube, che gestisce per l'azienda il digital e i social network dall'anno scorso (ne abbiamo parlato qui), realizzato in collaborazione con Discovery Italia.
L'azienda ha deciso di contribuire con una donazione a favore dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” di Roma. Un contributo che servirà sia per sostenere l’emergenza attuale, che per finanziare interamente un nuovo progetto di ricerca sul Coronavirus.
“Mai come ora, coltiviamo il futuro”: così recita il finale, non solo richiamando il payoff del brand, ma caricandolo ulteriormente di significato con un messaggio universale di coesione e speranza.
https://www.youtube.com/watch?v=aK4_CDHJSgA&feature=emb_logo
Grazie all’iniziativa di Discovery “Uniti contro l’emergenza”, che ha messo a disposizione gratuitamente dei brand alcuni suoi spazi TV, lo spot sarà on air dal 22 aprile al 5 maggio su Nove e disponibile online su Dplay, il servizio ott del gruppo, dal 27. Inoltre, il video sarà visibile anche su tutti i canali digital e social di Findus Italia.
Credits
- Agenzia: BCube
- Direzione Creativa Esecutiva: Andrea Stanich
- Direzione Creativa: Arturo Dodaro, Paola Morabito
- Art Director: Michela Benincasa
- Copywriter: Roberto Trombetta
- Strategist: Rachele Ranalli
- Account: Giulia Stramazzo
- Credits Findus:
- Direttore Marketing: Renato Roca
- Marketing Manager: Claudia Puzziello
- Credits Discovery:
- Discovery Media Brand Solutions
- Discovery Creative
- Centro media: Zenith
- Ceo Zenith: Andrea Di Fonzo
- GM & Business Lead: Matteo Tarolli