Fiorentini riporta in tv e in radio il Peanut Butter con i suoi nuovi formati
Lo sport continuerà a essere al centro dello spot da 15’’ on air sulle principali emittenti televisive a copertura nazionale. L’azienda conferma anche per tutto il 2025 il presidio continuativo della radio
Dal 22 dicembre al 5 gennaio 2025 il Peanut Butter Fiorentini sarà di nuovo al centro di una campagna di comunicazione in tv.
L’azienda piemontese conosciuta per le sue gallette e snack di cereali soffiati, ora punta ad ampliare ulteriormente il mercato della crema di arachidi, di cui detiene il 40% delle quote, si legge nel comunicato.
La gamma di Peanut Butter Fiorentini, già presente nelle versioni Creamy, Crunchy e 100% Arachidi, ora si allarga con nuovi formati del Peanut Butter 100% Arachidi: il vasetto scorta famiglia da 500gr e le vaschette monodose da 20 gr.
“L’obiettivo - spiega Simona Fiorentini, marketing & sales manager dell’azienda di famiglia - è ampliare il target di riferimento del prodotto, dimostrando che non è rivolto solo agli sportivi, che già lo apprezzano e scelgono in tanti, ma a chiunque desideri una colazione o una merenda sana e piena di gusto, bambini compresi! Quale momento migliore per comunicarlo se non il periodo delle vacanze di Natale, quando le famiglie si ritrovano insieme a casa e riescono a dedicare più tempo al momento della colazione, alle merende con amici e parenti, prendendosi più cura di questi momenti?”.
Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Lo sport continuerà a essere al centro dello spot da 15’’, ideato dall'agenzia No, con protagoniste le due pallavoliste “Fiorentini” che gustano il Peanut Butter e si allenano nel palazzetto del Fenera Chieri 76, società sportiva che l’azienda sostiene da alcuni anni. Il Tvc sarà on air sulle principali emittenti televisive a copertura nazionale, Rai, Mediaset, Cairo Communication, Discovery e Sky con un numero di passaggi molto frequente.
Oltre alla campagna tv natalizia, l’azienda conferma anche per tutto il 2025 il presidio continuativo della radio, con i propri spot on air una settimana al mese sulle principali emittenti nazionali. La campagna sarà multisoggetto, a sostegno dei diversi lanci di novità prodotto previsti per il prossimo anno, insieme al Peanut Butter, prodotto strategico per la crescita aziendale che continuerà a essere in primo piano con spot dedicati.
La pianificazione è a cura di Flag Media.
La nuova campagna Fiorentini. I crediti
Di seguito le realtà e i professionisti che hanno lavorato alla nuova comunicazione.
- Agenzia: No srl
- Direttore Creativo: Fulvio Nardi
- Casa di produzione: Chocolat
- Producer: Daniele Ventura
- Musica: Massimiliano Pelan (Peluz)
- Agenzia Media: Flag Media