20/06/2024
di Cristina Oliva

Fonte Essenziale con Filmedia Digital per la nuova campagna di influencer marketing "Sfida Essenziale"

Porta la firma di Filmedia Digital la nuova campagna di influencer marketing per Fonte Essenziale, il noto brand del gruppo Ferrarelle Società Benefit, che ha visto la partecipazione di alcuni talent in una challenge all'insegna del benessere: la "Sfida Essenziale".

Il progetto di comunicazione ha coinvolto una squadra di sette influencer: Katia Pedrotti, Costanza Caracciolo, Rosalinda Cannavò, Valeria Severi, Angelica Cesena, Francesca Mittoni e Debora Ben Assayang. Le talent hanno utilizzato i loro canali per raccontare il loro percorso di benessere con l'acqua Fonte Essenziale, coinvolgendo attivamente il loro pubblico con contenuti autentici e personali.

Il culmine della campagna è stato l'evento esclusivo al Parco Terme di Boario, dove le talent hanno potuto vivere un’esperienza immersiva tra le bellezze del parco, assaporare le acque termali e partecipare a una masterclass di yoga. Questo evento ha rappresentato l'opportunità per il brand di creare una connessione più profonda con il proprio pubblico, grazie anche alla presenza di altre dieci talent, invitate per passare insieme una giornata dedicata al benessere e alla scoperta di Fonte Essenziale.

L'iniziativa ha ottenuto buoni risultati, dimostrando ancora una volta come una narrazione coinvolgente e autentica possa amplificare il valore del brand. La combinazione tra il coinvolgimento di figure social e la creazione di esperienze reali e condivisibili ha permesso a Fonte Essenziale di raggiungere un'ampia audience e di riconfermare il suo posizionamento.

La Brand Manager  di Fonte Essenziale, Giuliana La Ferla ha raccontato i motivi che hanno portato alla nascita della campagna: “Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale che sgorga dalle Terme di Boario, in Valle Camonica, dopo un percorso di 10 anni. La sua origine e la sua formula la rendono una preziosa alleata per il nostro benessere quotidiano. Per questo, abbiamo scelto di dar vita ad una digital campaign in grado di coinvolgere il consumatore: un viaggio alla scoperta della vera essenza di quest’acqua unica. Grazie al racconto diretto alcune speciali testimonial, da sempre attente al benessere del corpo e della mente, abbiamo voluto raccontare un’esperienza di rigenerazione totale...”

Carmen Adele Arcuri, Influencer Marketing Manager di Filmedia Digital, ha commentato così i buoni risultati della campagna: “Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto con la campagna per Fonte Essenziale. La collaborazione con influencer e nutrizionisti di rilievo ha permesso di mostrare in maniera autentica i benefici del prodotto, coinvolgendo il pubblico in un percorso di benessere. La seconda fase dell'evento a Darfo Boario è stata la ciliegina sulla torta, dove gli influencer hanno potuto vivere un'esperienza immersiva e condividere momenti di relax e salute. Questo evento non solo ha rafforzato la presenza del brand, ma ha anche creato un legame più profondo tra i consumatori e Fonte Essenziale.”

Federico Chimenti, Head Of Digital di Filmedia Digital, ha dichiarato: “Siamo molto felici che Fonte Essenziale abbia scelto Filmedia Digital per questa campagna divisa in due fasi: una teaser ed un on field nella splendida cornice del Parco Terme di Boario. I risultati sono stati soddisfacenti sia dal punto di vista numerico che come sentiment generale. Grazie ancora a Giuliana e tutto il team marketing di Fonte Essenziale, siamo certi che nuovi stimolanti progetti arriveranno.”

Fonte Essenziale e Filmedia Digital. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla campagna di influencer marketing.

  • Marketing Manager Fonte Essenziale: Giuliana La Ferla
  • Influencer Marketing Manager Filmedia Digital: Carmen Adele Arcuri
  • Digital Account Manager Filmedia Digital: Silvia Maria Radaelli
  • Sales Manager Filmedia Digital: Matteo Sammarone
     

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