Ford lancia la sua ultima campagna pubblicitaria dedicata al nuovo Explorer 100% elettrico, modello che sarà al fianco del blockbuster di quest’estate, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, l’ultimo capitolo della saga prodotto da Disney e Lucasfilm.
Prendendo spunto dalle immagini iconiche e dalle celebri musiche della leggendaria saga cinematografica, la nuova campagna mostra il crossover di medie dimensioni Ford imbarcarsi in un’avventura attraverso i continenti.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Questa collaborazione con Ford è perfetta sotto molti punti di vista e dimostra come il nostro storytelling di livello mondiale possa funzionare bene per i marchi di punta qui nell’area EMEA. Entrambi i marchi sono sinonimo dell’adventurous spirit e, mettendo in connessione i due iconici esploratori, il nuovo SUV Ford 100% elettrico e Indiana Jones in persona, abbiamo creato una campagna che catturerà l’attenzione di tutto il Continente”, ha dichiarato Owen Dommel, direttore di Partnerships and Promotions, Walt Disney Studios EMEA.
La campagna è stata lanciata il 12 giugno, prima delle date di uscita nelle sale cinematografiche europee, e racconta le avventure dell’Explorer attraverso la Tv, i social, il digital, la radio e le affissioni in alcuni Paesi europei, tra questi: Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Norvegia e Olanda.
Il video è disponibile nel formato da 60’’, quest’ultimo declinato anche sui canali televisivi.
La partnership, creata per presentare al pubblico il nuovo Ford Explorer, sfrutta al meglio la storia e l’eredità della saga cinematografica che vede protagonista proprio “Indiana Jones”, l’esploratore per eccellenza.
“Indiana Jones è un personaggio ribelle, indomito e senza compromessi, che è esattamente lo spirito che incarna il nostro nuovo crossover 100% elettrico. Volete sentirvi un esploratore? Prendete il veicolo elettrico con la scritta Explorer sul davanti”, ha riferito Peter Zillig, Marketing Director di Ford Europa.
Per dimostrare tutte le sue peculiarità, il nuovo SUV iconico di Ford sarà protagonista quest’anno di un viaggio intorno al mondo, in compagnia dell’influencer Lexie Alford, conosciuta da milioni di utenti online come Lexie Limitless.