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01/02/2022
di Teresa Nappi

Fresca Salumeria torna on air: al via la campagna tv e radio di Fratelli Beretta

Il planning coinvolge, a più riprese a febbraio, le reti Rai e Radio 105, R101, Radio Montecarlo e Radio Subasio. Firma l'agenzia EY, mentre la pianificazione è gestita da Hearts & Science Italia

Alcune immagini tratte dallo spot Fratelli Beretta con Luca e Rexy

Alcune immagini tratte dallo spot Fratelli Beretta con Luca e Rexy

Per Fratelli Beretta il 2022 si apre con un grande ritorno televisivo e radiofonico: dal 1° al 5 febbraio – in occasione del Festival di Sanremo - e per le ultime due settimane del mese, la linea Fresca Salumeria di Fratelli Beretta sarà infatti on air con due formati - da 15 e 20 secondi - sulle reti televisive Rai e con uno spot radio da 20 secondi su Radio 105, R101, Radio Montecarlo e Radio Subasio con planning gestito da Hearts & Science Italia.


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Protagonista degli spot è la coppia formata da Luca, il bimbo che da 5 anni è il volto delle campagne firmate Beretta, e Rexy, il simpatico T-REX di peluche mascotte del gruppo, mentre giocano e si gustano una golosa merenda a base di prosciutto cotto e prosciutto crudo Fresca Salumeria.

La campagna pubblicitaria, realizzata da EY per esaltare il gusto e la freschezza della linea, ruota attorno alla complicità e all’allegria che contraddistinguono i momenti di condivisione tipici degli spuntini e si chiude con il celebre claim “Salumi Beretta…Tutti ne vogliono una fetta”.

Obiettivo della campagna è quello di sostenere il grande successo che i prodotti di Fresca Salumeria mantengono da anni e valorizzare la Mortadella Bologna IGP e il Salame Milano, due referenze della gamma che per la prima volta compaiono nello spot con un codino dedicato.

Fratelli Beretta e il Festival di Sanremo 2022

Per Fratelli Beretta il 1° febbraio non segna solo il ritorno in tv e radio del brand, ma anche la conferma di importanti collaborazioni in occasione del Festival di Sanremo.

Come detto, il primo flight della campagna andrà in onda in concomitanza con la 72esima edizione della kermesse, confermando l’interesse verso la manifestazione canora da parte di Gruppo Beretta che quest’anno, oltre a rinnovare la sponsorship con Casa Sanremo, hospitality ufficiale del Festival, debutta a “Oltre il Festival” con corner allestiti nella splendida cornice di Villa Nobel, deliziando gli ospiti con i prodotti Fratelli Beretta, Prosciutto di Carpegna e Viva la Mamma.

CREDITS

  • Agenzia Creativa: EY Advisory - Branding & Communication
  • Direzione Creativa e Copywriting: Enrica Tesio
  • Art Direction: Carola Cunzolo

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