Trà, il cracker di Galbusera, è al centro di un'attivazione su territorio e digital a cura di YAM112003.
L’obiettivo della campagna è generare awareness su un target giovani e giovani adulti (20-45 anni) in modo leggero e divertente, spiega la nota stampa.
Come compagna del suo nuovo viaggio, Galbusera Trà ha scelto la pecora azzurra: "nessuno meglio di lei trasmette l’unicità e l’autenticità di uno snack che si distingue dal gregge", si legge nel comunicato.
L’idea di base da cui è partita la strategia di YAM112003 è che esiste un’attività in cui si cimentano tutti quotidianamente senza paura di essere giudicati: cantare. L'agenzia ha quindi dato vita a una traccia musicale, scritta e composta come un manifesto, per raccontare i valori di Trà ed esaltare il mondo dell’amatorialità.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
E' stata quindi creata un’installazione mobile, una Singing Machine, posizionata in diversi punti strategici di diverse città. Le prime tappe sono state Napoli e Bari, la prossima sarà Milano, durante la Milan Games Week. All’interno della Singing Machine, come in un vero e proprio karaoke, gli utenti possono cantare la traccia musicale di Galbusera Trà e condividere le esibizioni con i propri amici. Inoltre, riceveranno un sample di prodotto e un buono sconto per acquistarlo.
La campagna, dall’8 al 29 novembre, è promossa anche sul digital attraverso i canali social del brand e con un concorso dedicato: in palio buoni Amazon da spendere per le proprie passioni. L’attivazione, interamente pianificata da Wavemaker, prevederà il coinvolgimento di influencer che avranno il compito di valorizzare il prodotto, raccontare e diffondere il suo portato valoriale in modo autentico e divertente attraverso i propri canali.
I crediti
Ecco chi ha lavorato al nuovo progetto di Galbusera.
Credits YAM112003
- Executive Creative Director: Fabio Pedroni
- Creative Head: Valentina Vicini
- Copywriter: Riccardo Pavone
- Graphic Designer: Federico Scuderi
- Head of strategy: Ornella Lameri
- Strategic Planner: Alessandra Becchetti
- Content Strategist: Marta Prandi
- Account Director: Valentina Rebasti
- Project Manager: Alice Villa
- Event Project Manager: Barbara Gasperini
- Motion Designer: Cinzia Olanda
Credits Wavemaker
- Biddable Specialist: Simone Capurso
- Digital Planner: Mattia Perino