La famiglia Verdi è la protagonista dei nuovi spot di GF Garden
GF Garden ha scelto per via diretta l’agenzia Take per il lancio di una nuova campagna dedicata a tre dei suoi prodotti.
L’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco firma dunque il concept, declinato in tre soggetti, per l’azienda italiana parte del gruppo francese Exel Group, che produce articoli in materiale plastico per l’irrigazione, la cura del giardino e l’outdoor living distribuiti in oltre 50 paesi.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Gli spot sono dedicati alle novità Aquapop (un tubo estensibile), Rewall Globo (un avvolgi-tubo con bloccaggio e riavvolgimento automatico e facilitato) e Reco (la prima gamma di irrigazione prodotta con +70% di plastica riciclata).
Protagonista è la famiglia Verdi, che rappresenta l’italianità dei prodotti e racchiude tutto il potenziale target, diviso per età e abilità in termini di giardinaggio.
L’idea, unica con tre declinazioni, ha un concept coerente con l’identità di GF Garden e con il principale messaggio del brand: enjoy the garden.
La campagna è on air dal 23 aprile sulle reti radio e televisive della Rai con planning a cura di Wizard Media.
“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dalla nostra Content Factory, un hub strategico e creativo composto da un team cross-funzionale, per questo progetto coordinato da Laura Lopez, con un panel di partner continuativi come la casa di produzione jumpp - dichiara Marco Di Marco, Ceo di Take -. La creatività è stata pensata per sostenere lo sviluppo di un piano di comunicazione integrato e multicanale, capace di raggiungere i diversi interlocutori in modo efficace e ingaggiante”.
“La campagna realizzata da Take risponde all’esigenza di generare attenzione e awareness per il nostro brand, che fa del giardinaggio un’esperienza di assoluto benessere tramite prodotti capaci di unire design, emozione e funzionalità - dice Alberto Zingariello, responsabile marketing di GF Garden -. Valorizza inoltre, con Reco, un aspetto per noi sempre più importante quale la sostenibilità dei prodotti, perché per irrigare l’ambiente bisogna prima di tutto rispettarlo”.