Gibus, azienda attiva nel settore Outdoot Design di alta gamma, lancia la sua campagna 2022, in cui sceglie di presentare, attraverso uno spot, tutte le categorie di prodotto all’interno dell’ampia gamma proposta: pergole, tende a bracci e schermature verticali.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUGLI SPOT ON AIR E ONLINE
Protagonista della campagna, però, è anche un mix di valori che Gibus ha scelto di mettere al centro della sua comunicazione: benessere, inclusione, gioia, condivisione e, soprattutto, libertà di essere se stessi, di mostrarsi come si è realmente, di vivere come più piace.
Lo spot sarà in onda per tre settimane, dal 17 di aprile, sui principali canali RAI.
Nel film, i prodotti Gibus rivelano le loro performance - confort termico, protezione solare, risparmio energetico, capacità di creare un microclima perfetto, possibilità d’illuminazione con sistemi a LED - ma, ancor più, si propongono come teatri di vita.
Ad accompagnare lo spot c'è, inoltre, il nuovo claim “Vivere alla luce del sole”, a cui è affidato il compito, in primis, di creare un fil rouge tra le tre diverse soluzioni Gibus presentate, ma al contempo anche di sottendere la visione di un’azienda che ha fatto dell’approccio etico al business una delle sue peculiarità.
“Il nuovo claim abbraccia concettualmente tutte le tipologie di prodotto proposte dalla nostra azienda e propone una vera e propria filosofia di vita, con più livelli di lettura, dal concreto al valoriale”, spiega Claudia Mez, Communication Specialist di Gibus. “Non solo: questo messaggio attinge anche ai valori più intrinseci e fondanti della nostra realtà, dal senso etico alla trasparenza, dall’entusiasmo alla propositività. Ricco di tutte queste valenze, ‘Vivere alla luce del sole’ sarà il concept fulcro del nostro spot, ma sarà al contempo alla base dell’intera comunicazione Gibus 2022”.
Ideata e sviluppata da Gibus con la collaborazione di Quasar, la nuova campagna televisiva è stata realizzata in oltre 1000 mq di location, all’interno dei quali sono state ricreate quindici differenti situazioni; ha inoltre coinvolto più di 50 persone tra tecnici e attori e ha richiesto quattro settimane di riprese sul set.
Oltre che in tv, lo spot Gibus sarà oggetto anche di una mirata campagna web che lo vedrà protagonista sui principali siti d’informazione come anche sui social network, da Instagram a Facebook.
Non mancherà infine la presenza dell’azienda in radio: a partire dal 17 di aprile, per quattro settimane, la nuova comunicazione sarà infatti on air anche su Radio 24 con format audio dedicati da trenta a cinque secondi.
La pianificazione in tv e sul web è a cura di Giubus, mentre in radio pianifica l'azienda in collaborazione con GoodwillPR.
Ampia e ad elevato valore, la campagna di comunicazione 2022 consoliderà ulteriormente il posizionamento di Gibus quale azienda premium nei settori Outdoor Design e protezione solare.