25/11/2024
di Annalisa Pomponio

Giocheria e Fondazione Telethon on air con lo spot di Natale. Firma Tunnel Studios

Per il terzo anno consecutivo, Giocheria, parte del Gruppo Giochi Preziosi, ha affidato all’agenzia Tunnel Studios la realizzazione del suo spot natalizio, confermando la fiducia nel talento creativo che ha dato vita a una nuova campagna che celebra la magia del Natale e la solidarietà. 

"Siamo onorati di aver potuto interpretare ancora una volta i valori e lo spirito del Natale che Giocheria desidera condividere con il mondo. La scrittura dello spot è stata per noi un viaggio emozionante, in cui abbiamo cercato di infondere magia e autenticità ad ogni scena" fa sapere nella nota stampa l’agenzia. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE DI NATALE


Per questa produzione, Tunnel Studios ha scelto nuovamente Adrama come partner per la realizzazione. 
Nel nuovo spot la scena si apre su un palco illuminato dove bambini di diverse nazionalità si riuniscono davanti a un grande albero di Natale spoglio. Iniziano a cantare la storica canzone natalizia di Giocheria, riadattata per l'occasione, ma manca qualcosa: la musica. Il silenzio iniziale sottolinea la mancanza di connessione, ma anche la straordinaria potenzialità che può scaturire dall'unione. 

Ed è proprio un semplice gesto a cambiare tutto: un bambino prende la mano di una compagna, e un suono delicato emerge dal contatto. Gli altri bambini, comprendendo il messaggio, iniziano a tenersi per mano. Con ogni nuovo legame, la musica si intensifica, cresce in bellezza e profondità. Il gesto semplice ma potente di tenersi per mano diventa il catalizzatore di una trasformazione magica. 

Guarda il video:

Mentre la melodia avvolge l'aria, l'albero di Natale inizia a trasformarsi. Addobbi scintillanti compaiono magicamente sui rami, simbolo della collaborazione tra Giocheria e Telethon. Le palline di Natale non rappresentano solo lo spirito delle feste, ma anche l'importanza della solidarietà e del sostegno reciproco. 

Gli spettatori, attratti dalla magia del momento, si avvicinano e, coinvolti dall'emozione, si uniscono ai bambini prendendosi per mano. Si crea così una catena umana che abbraccia l'intera comunità. Lo spot trasmette un messaggio potente e universale: insieme possiamo superare ogni barriera e diffondere la magia del Natale. 

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI