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05/03/2021
di Caterina Varpi

Giornata della donna: Lego ricrea la sua pubblicità “What it is is beautiful”

L'iniziativa ha l’obiettivo di incoraggiare e sostenere le giovani donne di oggi

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Il Gruppo Lego chiama a raccolta tutte le famiglie per celebrare le abilità, gli interessi e il potenziale creativo della prossima generazione di leader femminili, ricreando la sua pubblicità del 1981.

A 40 anni da “What it is is beautiful”, l'azienda celebra la Giornata Internazionale della Donna con una campagna che ha l’obiettivo di incoraggiare e sostenere le giovani donne di oggi nel loro viaggio per diventare punti di riferimento, modelli da imitare e artefici di un cambiamento nel futuro - qualunque siano i loro interessi, passioni o aspirazioni di carriera, spiega la nota stampa di Lego.

Visitando Lego.com/futurebuilders, i genitori - e i tutori legali in generale - possono trovare l’ispirazione e inviare una foto della propria bambina o bambino, con la loro creazione Lego, insieme ad alcune parole che ne descrivano l’approccio creativo. Un poster unico, nello stile dell’iconica pubblicità degli anni ‘80, sarà poi rispedito via email - pronto per essere esposto con orgoglio o condiviso, usando #LegoFutureBuilders.


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Julia Goldin, Global Chief Product and Marketing Officer del Gruppo Lego ha commentato: “Tutti noi del Gruppo Lego, crediamo che i bambini siano i nostri modelli di ispirazione. Guardiamo a loro per cercare l’ispirazione ogni giorno e vogliamo aiutarli ad abbattere gli stereotipi di genere e creare opportunità per tutti. Celebrare le persone aiuta a dare loro potere, e attraverso questa campagna noi, insieme all’aiuto di genitori e tutori, vogliamo celebrare le abilità e il potenziale creativo delle giovani donne di oggi - la prossima generazione di incredibili leader femminili”.

             La pubblicità di Lego “What it is is beautiful” del 1981

La ricerca dell’ultimo Lego Play Well Study mostra che il 73% dei genitori crede che le differenze di genere siano guidate più dalle aspettative della società che dalla biologia. Molti bambini cercano di sfidare positivamente gli stereotipi di genere nella società, e il Gruppo Lego si impegna a sostenerli e a creare una forza lavoro sempre più inclusiva e diversificata, che sia all’altezza dei loro ideali e aspettative, riporta la nota.

Oltre ad aver introdotto di recente alcune iniziative per un posto di lavoro responsabile, il Gruppo Lego ha sottoscritto i Principi di Empowerment delle Nazioni Unite, per guidare il modo in cui si può migliorare l’empowerment di donne e ragazze, accelerare l’uguaglianza di genere e incoraggiare maggiormente le giovani donne a realizzare i loro obiettivi.

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