• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/04/2023
di Caterina Varpi

Giussani Group va on air con il nuovo spot. La testimonial è Diletta Leotta

La popolare conduttrice è protagonista dello spot, firmato e pianificato da Casiraghi Greco&, che dal 21 aprile sarà in rotazione su Mediaset e Sky

spot-giussani-leotta.jpg

Come annunciato a fine 2022, Giussani Group va on air con la nuova campagna pubblicitaria che vede come testimonial Diletta Leotta (ne abbiamo parlato qui). A firmare creatività e strategia è l'agenzia Casiraghi Greco&, scelta per via diretta.

La comunicazione è pensata per rappresentare il concetto su cui si fonda la filosofia dell'azienda: realizzare uffici non semplicemente da “utilizzare”, ma da vivere, poiché sentirsi a proprio agio nell’ambiente di lavoro è una delle condizioni necessarie per raggiungere risultati straordinari.

Nello spot, durante un'importante riunione, improvvisamente la porta si apre e si vede entrare Diletta Leotta ancora in pigiama con in braccio il suo cagnolino Lillo. 

«Lavoriamo quotidianamente su tutte le fasi dei nostri processi, dalla progettazione all’innovazione, fino alla comunicazione», spiega il General manager di Giussani Group Etienne Marelli, «abbiamo scelto Diletta Leotta perché crediamo che possa raccontare in modo semplice e diretto al grande pubblico il nuovo approccio al mercato del nostro brand.»

Una campagna che il team di comunicazione di Giussani Group guidato dalla Marketing Manager Camilla Alliata con la creatività di casiraghi greco& ha ideato e sviluppato avvalendosi della partnership con Publitalia.

Giussani Group con Casiraghi Greco&. I crediti

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte alla realizzazione della campagna. Ecco l'elenco.

  • Direttore creativo Cesare Casiraghi
  • Art director Emanuele Pezzetti
  • Copywriter Saverio Lotierzo
  • Regia: Nico Malaspina
  • Produzione: RTI con Publitalia
  • Pianificazione: Casiraghi Greco&

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI