• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/06/2023
di Alessandra La Rosa

Gruppo Agribologna lancia una nuova campagna integrata. Protagonisti i soci produttori

Firmata dalle agenzie Lo Studio – Hibo e E-Logic, la comunicazione sarà diffusa su tv, web, social, radio e stampa

agribologna.jpg

Gruppo Agribologna, fra i maggiori gruppi nazionali del comparto agro-alimentare, dà il via alla nuova campagna di comunicazione 2023, dedicata alle albicocche dalla Romagna

La campagna celebra il valore del socio produttore come vero e proprio specialista della terra e il carattere peculiare del prodotto, che rappresenta appieno l’eccellenza e le qualità del territorio. Tra i protagonisti del lancio dei prossimi giorni, la famiglia Fabbri con le albicocche ‘Questo l’ho fatto io’, da Sant’Arcangelo di Romagna, disponibili sugli scaffali della GDO in vassoi di cartoncino, riciclabili e sostenibili a partire da giugno.

Nella comunicazione finale destinata agli organi di stampa, la figura del socio è in primo piano e tiene in mano orgogliosamente il suo prodotto. L’immagine è volutamente desaturata con un alto contrasto, e il protagonista si pone con un atteggiamento fiero e orgoglioso di presentare il suo prodotto come se fosse ad una” prima” cinematografica.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


La campagna 2023, impostata sul messaggio dello ‘specialista’, aggiunge un significato nuovo rispetto alla comunicazione 2022, conferendo al termine ‘specialista’ una vera e propria interpretazione ad hoc, firmata Agribologna. Ogni socio rappresenta, al di là delle pratiche specifiche di cui si fa portavoce, un suo modo e una sua visione personale di essere specialista, raccontando la sua vocazione. La campagna è un omaggio al legame profondo e genuino che mette in relazione territorio, prodotto e produttore, in una continua attività di ricerca e sviluppo, con lo scopo di garantire la migliore qualità del prodotto e la sostenibilità della produzione, nell’affrontare l’evolversi delle sfide ambientali.

La campagna media 2023 di Agribologna è a cura delle agenzie Lo Studio – Hibo e E-Logic, e prevede una diffusione su televisione, radio, stampa (di settore, food e cucina), social (Instagram e Facebook) e digital advertising (Youtube, Google e Social).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI