Il Gruppo Cap - che da 90 anni porta l’acqua nelle case di 2,5 milioni di persone in tutti i comuni della Città metropolitana di Milano – promuove una mall activation supportata da una campagna digital, scegliendo, dopo una consultazione tra diverse agenzie, Melismelis come partner di comunicazione.
La realtà guidata da Massimo Melis ha ideato e realizzato il progetto “Fonte San Rubinetto”, che si sviluppa sinergicamente sui canali online e offline, al fine di veicolare questo messaggio: per i comuni della Città metropolitana di Milano il rubinetto rappresenta una straordinaria fonte a km 0 da dove sgorga acqua buona, sicura ed ecologica.
L'iniziativa farà tappa in 10 centri commerciali dell’hinterland milanese. Protagonista una speciale area dedicata alla “Fonte San Rubinetto”, allestita per raccontare a tutti i cittadini del costante impegno dell’azienda per garantire un’acqua sempre più buona e sicura e per coinvolgere il pubblico attraverso attività di engagement, come per esempio instant win.
Melismelis, poi, ha firmato anche il sito web dedicato all’iniziativa, dove è possibile essere sempre aggiornati sulle ultime novità relative al progetto e sui benefici dell’acqua del rubinetto, trovare la roadmap di tutte le tappe del tour e registrarsi per partecipare al concorso finale, avendo così la possibilità di vincere 3 Samsung Galaxy Tab A e un weekend di relax per 2 persone.
Inoltre, l’agenzia si è occupata del piano di comunicazione digitale sviluppato su Facebook Ads, post sponsorizzati su Instagram, landing page dedicata e DEM.
“Siamo fieri di aver vinto questo incarico – afferma Massimo Melis, Ceo di Melismelis. – Le nostre expertise nella creatività field, nell’organizzazione di eventi e nella comunicazione digitale convergono perfettamente su questo progetto. Nei principali centri commerciali dell’hinterland di Milano, i nostri promoter faranno education ed engagement sul valore dell’acqua potabile, anche attraverso un gigantesco rubinetto da cucina che sarà una delle attrazioni del nostro spazio. L’interesse per i nostri temi sarà poi sollecitato con campagne di sponsorizzazione Facebook e Instagram, che andranno a intercettare il target corretto attraverso parametri geografici e sociodemografici. A mio parere, un ottimo esempio di comunicazione multi-canale”.
Credits
- Project Supervisor: Massimo Melis
- Account: Francesca Suzzani
- Producer: Luciano Milanese
- Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi
- Digital Advertising: Federico Broggi