04/07/2023
di Caterina Varpi

Gruppo editoriale Athesis sceglie Fkdesign per la nuova campagna multicanale

La comunicazione mette al centro la nuova veste dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi

Gruppo editoriale Athesis ha scelto, a seguito di una gara, Fkdesign per la creatività della nuova campagna multicanale realizzata per il lancio della nuova veste dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi (ne abbiamo parlato qui). L'advertising è articolata in una campagna stampa, radio, out of home, web e social.

Il claim della comunicazione è “Futuro quotidiano”, un messaggio che mira a raccontare un cambiamento significativo, orientato al futuro delle tre testate, tanto sulla grafica quanto nei contenuti. Infatti, i quotidiani dal 1° luglio appaiono in un nuovo formato, più compatto e maneggevole, una grafica ideata per essere ancora più fluida e facile da leggere e un nuovo taglio editoriale più verticale con approfondimenti monografici, storie, interviste, inchieste e iniziative editoriali speciali. 


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE 


“Il mondo cambia in fretta. Cambiano le persone, le loro abitudini, i loro bisogni, il loro modo di informarsi e di conoscere il mondo. Con il Gruppo Athesis abbiamo scelto di raccontare questa importante evoluzione delle tre storiche testate focalizzando l’attenzione su un cambiamento che non sradica la natura e l’identità delle stesse, bensì le porta ad un livello di qualità successivo: evoluto e migliore perché al passo con le esigenze dei lettori – ha commentato Federico Frasson, managing director di Fkdesign. – ‘Futuro quotidiano’ è il claim che racconta questo valore aggiunto e si associa ad un visual che narra un passaggio simboleggiante una trasformazione tanto nella forma quanto nel contenuto e nella portata rivoluzionaria".

“La macchina rappresenta quel veicolo che ci permette di esplorare il mondo nel profondo, percorrendo le sue strade e vederlo da vicino, un po’ come fa un quotidiano – continua Frasson. – L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi diventano così veicoli che portano alla scoperta i lettori nel mondo che li circonda con distintività, riconoscibilità e innovazione. Colgo l’occasione per ringraziare il Gruppo editoriale Athesis per la fiducia e la collaborazione nella realizzazione di questo progetto, significativo e stimolante”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI