Haier lancia la nuova campagna di brand “Connect to extraordinary”. Budget pubblicitario di 2,7 milioni di euro
Pianificata internamente in tv, su out of home, digital out of home, social e digital, la comunicazione è stata ideata e realizzata da FCB Partners
Haier lancia la nuova campagna di brand “Connect to extraordinary” con un investimento pubblicitario di 2,7 milioni di euro.
Pianificata internamente in tv, su out of home, digital out of home, social e digital, la nuova campagna è stata ideata e realizzata da FCB Partners, l’agenzia creativa guidata dal charmain e ceo Giorgio Brenna e dal managing Director Fabio Bianchi.
Leggi anche: LE STRATEGIE 2021 DI HAIER: LEGGI L'INTERVISTA AL MARKETING DIRECTOR SABRINA ZARA
La campagna viene lanciata in Italia come primo mercato per poi essere declinata in tutti i principali paesi europei.
Lo spot sarà on air dal 23 maggio all’11 luglio sulle reti Rai e Sky con 588 passaggi. Il piano di affissioni coinvolgerà quindi le città di Milano e Napoli. La campagna sarà integrata da una pianificazione digital attraverso video (programmatic, social e YouTube), audio (Spotify) e banner (programmatic e social).
“Connect to Extraordinary” ha come principali asset la forza del brand premium di Haier Smart Home, numero uno al mondo nel settore degli elettrodomestici, e del suo ecosistema di prodotti connessi e dotati di intelligenza artificiale per un’esperienza premium e tailor made. Brand awereness, valori di marca e legame con l’Internet of Things realizzano la promessa “Connect to Extraordinary”, che coniuga la connettività della gamma con la premiumness di un brand sempre più Zero Distance rispetto ad un utente finale aspirational e appassionato di tecnologia.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Costruita sul concetto di “scoperta continua” e di interaction, la campagna gioca su quello che si nasconde dentro ogni frigorifero, forno o lavatrice di Haier, e che viene svelato e potenziato grazie all’interfaccia intuitivo messo a disposizione dall’app hOn in un’esperienza immersiva che porta l’utente dentro il prodotto offrendo un punto di vista differente: il suo. Lo straordinario non nasce quindi solo dalle funzionalità e dalle tecnologie innovative degli elettrodomestici di Haier, ma in un’esperienza tailor made generata dalla connettività, che si traduce nelle capacità di conservazione e nell’inventory management dei cibi conservati nel frigorifero, nel riconoscimento degli alimenti e nella gestione della cottura grazie all’intelligenza artificiale dei forni e, infine, nell’igienizzazione offerta dalla funzione I-Refresh per la gamma lavaggio.
Lo spot tv è stato girato dalla casa di produzione Think Cattleya dal regista Alex Avella con un unico piano sequenza in top view, che mostra con uno zoom out gli elettrodomestici Haier che si aprono e svelano tutte le loro funzionalità d’alta tecnologia accompagnate dalla voce fuori campo del noto doppiatore italiano Fabio Boccanera.
“E’ un nuovo capitolo per Haier, focalizzato a favorire la conoscenza del brand e del suo altissimo tasso di innovazione tecnologica”, spiega Michele Bertacco, Emear Senior Brand Manager di Haier. “I dati di vendita in tutta Europa dicono che il pubblico si sta innamorando di questo brand differente per design e risultati, capace di conservare più a lungo il cibo, lavare professionalmente e creare la prima collezione di elettrodomestici per la cucina dotati di intelligenza artificiale”.
“Haier è il nostro premium brand, su cui negli ultimi tre anni abbiamo costruito per l’Italia un piano marketing che puntasse principalmente su awareness e consideration”, sottolinea Sabrina Zara, Italy Marketing Director di Haier Europe. “La nostra mission e la nostra volontà è quella di azzerare ogni distanza con il consumatore, offrendogli un’esperienza davvero unica e personalizzata ogni giorno, in ogni momento, e questa campagna è la risposta concreta in termini di engagement e posizionamento della marca nel segmento lifestyle. Nasce da qui il claim ‘Connect to extraordinary’, un’evoluzione naturale e fisiologica di un brand come Haier, numero 1 al mondo, capace di portare ad un livello superiore l’esperienza d’uso dei propri elettrodomestici. Questo racconto assume un punto di vista differente e unico- quello del nostro utente- che coincide con quello del nostro brand, perché solo con un punto di vista comune si può guardare nella stessa direzione”,
“Abbiamo voluto raccontare come gli elettrodomestici Haier siano il cuore emotivo e tecnologico delle case moderne”, commenta Alessandro Antonini, Executive Creative Director di FCB Partners.
Nessuna novità, infine, per quanto riguarda la gara che Haier Europe avrebbe avviato lo scorso anno per la scelta di un unico centro media in Europa.
Credit
- Haier Europe Head of Brand&IOT: Gianpiero Morbello
- Haier Europe Brands Director: Arnaud Guillot
- Haier EMEAR Senior Brand Manager: Michele Bertacco
- Haier Brand Specialist: Anita Logiacco
- Agency: FCB Partners
- Executive Creative Director: Alessandro Antonini
- Creative Director: Valentina Amenta
- Creative Director: Gianluca Belmonte
- Head of Creative Team: Marco Vercelli
- Senior Art Director: Fabio Mazzucchelli
- Junior Art Director: Arianna Perrone
- Creative Production Coordinator: Giulia Linguanti
- Account Director: Claudia Frattallone
- Project Supervisor IC Digital: Barbara Franceschini
- Head of Digital and Social: Riccardo Setti
- Social Media Manager: Olimpia Monti
- Casa di Produzione: Think Cattleya
- Regista: Alex Avella
- Direttore della Fotografia: Maxime Alexandre
- Executive Producer: Ivan Merlo
- Producer: Flaminia Maltese
- Post Produzione: Iggy Post
- Audio: Disc to Disc