La pianificazione, che sarà anche online, è curata da Mediavest. I due soggetti sono stati girati a Barcellona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Harald Zwart
Da domenica 31 maggio sarà on air la nuova campagna Heineken a firma Publicis Italia. La pianificazione è curata da Mediavest ed è prevista anche una diffusione sul web.
A essere presentato è il formato da 15 cl, nato per soddisfare le esigenze di chi vuole portare la birra sempre con sé. Con la versione mini diventa più semplice concedersi un piccolo momento di piacere, ogni volta che lo si desidera.
È questa l’idea creativa da cui l'agenzia è partita per sviluppare due film, che raccontano due situazioni inaspettatamente perfette per una Heineken: l’assolo della Traviata e l’uscita dell’abito più atteso di una sfilata. I protagonisti delle due storie, invece di assistere allo spettacolo in modo convenzionale, possono goderselo sorseggiando una Heineken di dimensioni ridotte, che estraggono da un piccolo porta-binocolo e da una microscopica borsetta.
[dup_YT id="cT4T9TBTcac"]
L’invito finale, Have your mini moment, è sia la line della campagna sia la call to action a scoprire e approfittare di tutti quei piccoli momenti che il nuovo mini formato di Heineken può far diventare grandi.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, hanno lavorato i direttori creativi associati Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana insieme a Francesca Bonomi, copywriter e Marco Viganò, creative supervisor e art director. I film sono stati girati a Barcellona dalla casa di produzione Think Cattleya con la regia di Harald Zwart.
[dup_YT id="i28ZxfU3s9I"]
Credtis
Client: Heineken
- Senior Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
- Director Global Heineken Brand Communication & Digital: Anuraag Trikha
- Heineken Communication Manager: Dario Gargiulo
- Italy Marketing Director: Floris Cobelens
- Group Brand Manager Heineken: Cristina Gusmini
- Senior Brand Manager Heineken: Sara Galvagni
- Junior Brand Manager Heineken: Ignacio Zunzunegui
Agency: Publicis Italia
- Executive Creative Director: Bruno Bertelli & Cristiana Boccassini
- Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel & Aureliano Fontana
- Creative Supervisor & Art Director: Marco Viganò
- Copywriter: Francesca Bonomi
- Strategic Planner: James Moore & Bela Ziemann
- Account team: Lorenza Montorfano, Simona Coletta & Maria Elena Gaglianese
- Producer: Silvia Cattaneo
Production Company: Think Cattleya
- Executive Producer: Simona Della Porta
- Producer: Martino Benvenuti
- Prod. Manager: Marina Bello
- Post Produzione: VideoBand
- Post Produzione: AudioDisc2Disc
- Regia: Harald Zwart
- DOP: Geir Hartly Andreassen