12/07/2023
di Caterina Varpi

Heineken festeggia i 150 anni con il brand di moda MSGM. Publicis Italy/LePub firma la campagna

Heineken celebra i suoi 150 anni con una global campaign dedicata alla convivialità (ne abbiamo parlato qui). In Italia, il marchio stringe una collaborazione esclusiva con il brand di moda MSGM, dando vita ad una capsule collection in limited edition di 150 pezzi. Con questo incontro, Heineken vuole celebrare concretamente il suo claim “150 anni di bei momenti in un modo o in un altro”. L’hero piece di questa partnership è una polo in jersey da collezione firmata MSGMxHeineken che traduce in modo creativo la campagna di comunicazione, raccontando con autoironia la pronuncia “unica” con cui milioni di consumatori modificano il nome del brand in Italia: “Ainechen”.

L’edizione limitata è stata rappresentata in una campagna digital e social ideata dall’agenzia creativa Publicis Italy/LePub e scattata dal fotografo di moda Brett Lloyd che, grazie a sei scatti e a un video, ha ritratto con il suo stile unico e inconfondibile la collaborazione.

“Con grande entusiasmo, annunciamo oggi una nuova partnership con il più innovativo e affermato brand di moda del panorama nazionale e internazionale, MSGM, per celebrare i 150 anni di storia del nostro iconico marchio - dichiara Jan Bosselears, Marketing Director Heineken Italia -. I giovani italiani, in particolare la Generazione Z, dimostrano una passione contagiosa per l'abbigliamento, lo stile e le ultime tendenze, trasformando la moda in una forma di espressione artistica autentica e priva di pregiudizi che celebra l’essere se stessi sempre oltre ogni barriera. Per questo abbiamo deciso di creare insieme una polo da collezione e in edizione limitata, per festeggiare questo nostro importante traguardo e celebrare i nostri consumatori dando un messaggio forte di inclusività”.

“Siamo davvero orgogliosi di aver messo a disposizione di una celebrazione così importante la nostra creatività e il nostro saper fare tipico del made in Italy - dichiara Massimo Giorgetti, Direttore Creativo MSGM -. La polo creata e realizzata per i 150 anni di Heineken riflette il nostro DNA: visione contemporanea, positività e leggerezza.”

“La commistione di due mondi così lontani riesce a creare qualcosa di inaspettato e allo stesso tempo di grande valore culturale. Siamo orgogliosi di aver dato vita a questa nuova collaborazione tra Heineken e Msgm, risultando nella prima partnership tra il brand dei “bei momenti” e uno dei più innovativi del fashion system attuale. Non è un caso che questa partnership sia nata in Italia, il luogo dove la moda ha la più alta espressione di sé stessa”, chiosa Bruno Bertelli, Global Ceo LePub, Global Cco Publicis Worldwide, Cco Publicis Groupe Italy.

La pianificazione di Heineken è curata dalla unit di Dentsu, Red Star.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“150 anni di bei momenti in un modo o in un altro”. I crediti

Ecco chi la lavorato alla nuova campagna Heineken con MSGM.

Credits Publicis Italy | LePub

  • Global CEO Le Pub, Global CCO Publicis Worldwide & CCO Publicis Groupe ltaly: Bruno Bertelli
  • Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
  • Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
  • Executive Creative Director: Eoin Sherry
  • Global Creative Director: Jack Christensen
  • Associate Creative Director: Corina Patraucean
  • Creative Director: Rainor Marinho
  • Senior Art Director: Giulia Trimarchi
  • Senior Copywriter: Gian Marco Panichelli
  • Senior Art Director: Mattia Anelli
  • Senior Copywriter: Andrea Zanino
  • Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
  • Digital PR Manager: Carol Verde
  • PR Manager: Eleonora Botta
  • Groupe Strategy Director: James Moore
  • Senior Strategic Planner: Alex Moore
  • Head of Social & Content: Valentina Salaro
  • Social Media Manager: Saraluna Goodloe
  • Global Client Service Director: Simona Coletta
  • Group Account Director: Luigi Palma
  • Account Manager: Federica Mileti
  • Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
  • Head of TV Production: Anna Sica
  • TV Producer: Matilde Bonanni

Credits MSGM

  • Founder and Creative Director: Massimo Giorgetti
  • Head of Communication: Alessandro Biamonti
  • Head of Wholesale and Franchise: Vincenzo Ferrante

Credits Heineken Italia

  • Marketing Director: Jan Bosselaers
  • Marketing Manager: Myrsini Tsoukaki
  • Senior Brand Manager: Larissa Koper
  • Junior Brand Manager: Elena Bellini
  • Digital Media Manager: Luca Rimoldi
  • PR and Corporate Affairs Specialist: Fiammetta Ventura
  • Events Manager: Chiara Zucchetti
  • Media & Marketing Capabilities Manager: Giorgia Prestigiacomo

Credits Monogrid

  • Executive Producer: Francesco Bernabei
  • Digital Artist: Francesco Taddeucci
  • Digital Project Manager: Davide Grigatti

Production

  • Brett Lloyd

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI