04/07/2023
di Alessandra La Rosa

Heineken torna in tv con uno spot per i 150 anni di storia del brand. C’è anche Mika Hakkinen

On air fino al 26 agosto sulle principali reti televisive nazionali, la campagna è firmata da Le Pub / Publicis Italy

Heineken è tra i marchi di birra più riconosciuti al mondo, ma anche quello che viene più spesso scritto nel modo sbagliato: per questo il brand ha scelto una celebrazione non convenzionale per ricordare che la condivisione di bei momenti e la creazione di legami autentici e spontanei nati davanti a una birra sono ciò che conta di più in assoluto.

È questo il messaggio che sta alla base del concept creativo, ironico e irriverente, della nuova campagna globale realizzata dal brand per festeggiare i suoi primi 150 anni di storia.

Al centro della campagna italiana, on air dal 2 luglio al 26 agosto sulle principali reti televisive nazionali (Mediaset, Sky e Discovery), uno spot televisivo della durata di 30” diretto dai registi Bradley & Pablo, con la musica di Massive Music, che accompagna gli spettatori in un viaggio intorno al mondo che mostra il modo spensierato attraverso cui le persone condividono i loro “bei momenti” accompagnati dall’iconica bottiglia verde, con al centro i tanti mispelling del marchio in tutto il globo. Allo spot partecipa anche l'ex campione del mondo di Formula 1, Mika Hakkinen, il cui cognome diventa uno dei tanti modi sbagliati e divertenti di pronunciare il nome del brand.


Leggi anche: HEINEKEN CELEBRA I SUOI 150 ANNI E IL POTERE DELLE RELAZIONI UMANE CON UN NUOVO SPOT GLOBALE


Inoltre, sottolineando l'importanza di generare e rendere possibili i "bei momenti", Heineken® ha creato con l’ausilio di un gruppo di accademici della Goldsmiths, University of London, il 'Good Times Index', un nuovo modello di misurazione che assegnerà un punteggio su una scala da 0 a 100 al contributo che il brand ha dato nella capacità di regalare “bei momenti”.  

Creatività e produzione dello spot nazionale - che vi mostriamo di seguito - sono state realizzate in collaborazione con Le Pub / Publicis Italy.

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