Hello vince la gara e firma la nuova campagna estiva di Europ Assistance
La creatività vive su display social e paid media su Instagram, Tiktok, Facebook e Youtube, amplificata dall’attivazione di influencer
Europ Assistance, compagnia attiva nel settore delle assicurazioni di viaggio, ha sceltoHello, agenzia creativa del gruppo Plus Company, a seguito di una gara, come partner strategico e creativo per la campagna estiva 2023 “Chi ci tiene non sparisce”.
Partendo dallo scetticismo dei viaggiatori verso le assicurazioni di viaggio, perché convinti che in caso di imprevisti gli operatori facciano ghosting, la nuova campagna estiva di Europ Assistance sfrutta l’immaginario delle conversazioni online per dimostrare l’affidabilità del brand: in qualsiasi momento, ovunque nel mondo, Europ Assistance si prende cura dei propri clienti fornendo loro tutta l’assistenza necessaria. Perché, come recita il claim di campagna, “Chi ci tiene non sparisce”.
La creatività sviluppata in tutte le fasi del funnel vive su display social e paid media su Instagram, Tiktok, Facebook e Youtube, amplificata attraverso l’attivazione di influencer, con il coinvolgimento di vari creator tra cui Ufozero2, Choros Ballet e alcune coppie come Andrea Zelletta e Natalia Paragoni. Attraverso i propri contenuti i creator mostrano quanto sia importante scegliere un compagno di viaggio affidabile, come Europ Assistance, per evitare brutte sorprese durante le vacanze.
La pianificazione della campagna, attualmente in corso, è curata internamente dall'azienda.
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“Siamo molto soddisfatti di supportare Europ Assistance nella realizzazione della campagna per l’estate 2023. Per noi è motivo di grande orgoglio collaborare con una realtà assicurativa impegnata a livello globale nel rilancio del settore del turismo attraverso una campagna che parla in maniera rilevante al target, sfruttando un insight e un linguaggio davvero vicini alle persone”, commenta Sara De Mattia, Managing Director Hello.
“Il nostro obiettivo è parlare anche ai giovani, un target importante per noi, che ama viaggiare e che ha dimostrato negli ultimi anni una sensibilità sempre maggiore verso il bisogno di protezione in viaggio – aggiunge Chiara Giglio, Head of Brand, Communication and Social Responsibility Europ Assistance Italia –. La nuova campagna estiva ideata da Hello si rivolge proprio a loro, usando lo stesso linguaggio e tono di voce attraverso le piattaforme che usano di più: social e digital. Il concept esprime il senso di vicinanza, caring e disponibilità che ispira tutti i giorni il nostro lavoro e che rappresenta il nostro valore.”