Anche quest’anno Hoya, brand di lenti da vista, ritorna in tv per presidiare il Festival di Sanremo, e lo fa col suo spot dedicato a Hoyalux iD MySelf, le lenti oftalmiche progressive perfette per una visione su misura e personalizzata.
Al via in questi giorni, la campagna televisiva è on air durante Sanremo e continua sino al 18 febbraio con una concentrazione importante di passaggi nel prime time (67%). La pianificazione coinvolge tutte le reti RAI, puntando ad un target totale di 33 milioni di contatti, per un totale di 7.5 passaggi dello spot.
Lo spot TV racconta la quotidianità di una coppia, evidenziando come davvero possa essere semplice dimenticarsi di indossare gli occhiali, tanto da portarli con sé in tutte le attività della giornata senza accorgersene, perfino a letto o sotto la doccia. Una sensazione di vestibilità piacevole quella delle lenti Hoyalux iD MySelf, in grado di garantire rapido adattamento e comfort ottimale per una vista impeccabile a tutte le distanze, sia da vicino che da lontano. Lo spot, inoltre, sottolinea anche l’alta professionalità e l’attenzione alle esigenze della persona che caratterizzano tutti i Centri Ottici Hoya Center, diffusi sull’intero territorio nazionale e dove è possibile acquistare questa tipologia di lenti personalizzate.
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Oltre alla tv, la pianificazione prevede un’intensa campagna digital sia sui canali social Facebook e Instagram di HOYA (@hoyalensitalia) sia su Rai Play, YouTube e Vevo, con l’obiettivo di potenziare la ricerca dei negozi sul dealer locator del sito ufficiale dell’azienda e, insieme, incrementare le opportunità di prendersi cura della della propria vista.
“Come Hoya, abbiamo a cuore il benessere visivo di tutti i nostri clienti a cui proponiamo soluzioni innovative e personalizzate per ogni specifica esigenza - commenta Anna Maria Nicolini, Direttrice Marketing di Hoya Italia -. Essere presenti in occasione di Sanremo significa poter essere ancora più vicini al pubblico italiano che seguirà questa kermesse tanto attesa e che ogni anno di più registra un grande successo di ascolti”.
La creatività dello spot, on air nella versione da 15”, è a cura di Factory Prime, la produzione di Movie Magic, la pianificazione è stata curata da The Media Lab.
Di seguito lo spot.